Gioco Responsabile
Imposta i tuoi limiti
bwin offre ai suoi clienti diverse misure di autotutela per giocare in modo responsabile e fornisce informazioni dettagliate su queste possibilità
1. Autolimitazione
bwin offre a tutti i clienti la possibilità di modificare il limite di versamento settimanale. Puoi richiedere di aumentare il limite di versamento personale solo dopo un minimo di sette giorni. Le richieste di riduzione del limite avranno invece effetto immediato.
Prima di incrementare i tuoi limiti di versamento considera attentamente se hai la possibilità di farlo. Non decidere mai di aumentare un limite perché hai perso dei soldi e pensi di recuperarli scommettendo di più. Se desideri incrementare un limite, dovrai attendere 7 giorni prima che la tua richiesta divenga effettiva.
2. Autosospensione
Per garantirti un’esperienza di gioco consapevole e responsabile, il Concessionario ti offre la possibilità di sospendere la tua partecipazione alle attività di gioco secondo diverse modalità, garantendo la massima tutela della tua persona.
Puoi decidere di autoescluderti dal gioco scegliendo tra i seguenti periodi di tempo:
- Temporanea: per un periodo di sette, trenta, sessanta, novanta o duecentosettanta giorni. Al termine del periodo scelto, potrai nuovamente accedere al gioco senza necessità di ulteriori comunicazioni.
- Permanente: senza un limite temporale predefinito. In questo caso, potrai richiedere la riammissione solo dopo che siano trascorsi almeno 9 mesi tramite la sezione Il mio conto / Controlli gioco. L'accesso sarà ripristinato trascorsi almeno 7 giorni dalla ricezione della richiesta di revoca.
Dal 1° febbraio 2026, il sistema di autoesclusione ti permetterà una gestione più granulare delle tue preferenze di gioco. Potrai scegliere, innanzitutto, se applicare la restrizione solo a questo concessionario o renderla valida per l'intero mercato nazionale (trasversale). Una volta definito l'ambito, avrai la facoltà di optare per un'autoesclusione totale oppure mirata a singole categorie di gioco, così da limitare l'accesso solo a specifici prodotti. Per ogni tipologia di blocco selezionata, le regole relative alla durata (determinata o a tempo indeterminato) e alle procedure di revoca rimarranno invariate.
Come funziona l’Autoesclusione?
- Effetto Immediato: Una volta confermata, l'autoesclusione ha effetto istantaneo.
- Prolungamento durata: È sempre possibile richiedere la conversione di un'autoesclusione a tempo determinato in una a tempo indeterminato (permanente) in qualsiasi momento della sospensione.
- Trasversalità (RUA): Qualunque tipologia di autoesclusione scelta (totale o per categoria) verrà comunicata all'Anagrafe dei Conti di Gioco gestita dall'ADM e inserita nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA). Ciò comporta l'impossibilità di accedere al gioco, effettuare versamenti o aprire nuovi conti di gioco su qualsiasi piattaforma di gioco legale, anche se offerta da concessionari differenti.
- Prelievi: Durante il periodo di sospensione, potrai comunque prelevare l'eventuale saldo disponibile sul tuo conto di gioco (qualora prelevabile).
- Comunicazioni e Marketing: In caso di autoesclusione totale, non riceverai alcun tipo di bonus, e-mail o comunicazione promozionale dai concessionari con i quali hai o hai avuto un conto di gioco.
In caso di autoesclusione per categoria, l'invio di bonus e comunicazioni promozionali sarà interrotto esclusivamente per la specifica famiglia di prodotti per cui hai richiesto la sospensione.
Attenzione: La tua volontà di autoescluderti è una scelta di tutela che coinvolge l'intero sistema del gioco legale nazionale per garantirti la massima protezione su ogni canale di accesso.
* Considera un periodo tecnico fino a 48 ore prima che il tuo indirizzo e-mail sia rimosso da comunicazioni eventualmente già predisposte.