Chelsea-Bournemouth: i Blues sono ancora nel pieno della crisi
Chelsea-Bournemouth: i Blues sono ancora nel pieno della crisi

Chelsea-Bournemouth: i Blues sono ancora nel pieno della crisi

bonus di benvenuto bwin aviator

La diciassettesima giornata di Premier League vedrà di fronte due squadre inglesi che stanno attraversando un periodo piuttosto delicato: Chelsea-Bournemouth è in programma martedì 27 dicembre alle 18.30 presso lo stadio Stamford Bridge. I Blues sono fuori dalle zone di classifica che valgono l’Europa, mentre i rossoneri devono pensare alla salvezza.

Quote del: 16/12/2022

Fischio d’inizio: martedì 27 dicembre, ore 18.30

Sede: Stadio Stamford Bridge, Londra

Chelsea-Bournemouth, la presentazione

Il Chelsea di Graham Potter ha vinto solo 6 partite su 14 ed è in piena crisi. I londinesi non festeggiano in campionato dal 16 ottobre, quando ebbero la meglio sull’Aston Villa, in trasferta, per 0-2. Nelle ultime 5 gare sono arrivati prima 2 pareggi con Brentford e Manchester United e poi 3 sconfitte di fila, rimediate per mano del Brighton, dell’Arsenal e del Newcastle. I punti in classifica sono oggi 21 e il quarto posto dista 8 lunghezze. Il Chelsea è attualmente settimo insieme al Brighton, ma ha una partita da recuperare. Al momento i gol realizzati sono 17, al pari di quelli subiti.

Il Bournemouth era tornato alla vittoria appena prima dell’interruzione del campionato, battendo in casa l’Everton per 3-0. Un successo utile soprattutto per dare un taglio alla striscia di ko che perdurava da metà ottobre e che aveva visto i rossoneri cadere contro Southampton, West Ham, Tottenham e Leeds. In totale, le sconfitte subite in questa edizione della Premier League sono già 7. I 16 punti raccolti fin qui impongono ai ragazzi di Gary O’Neil di guardarsi le spalle, perché il margine di vantaggio sulla zona retrocessione è esiguo. I gol all’attivo sono 18, mentre quelli subiti sono ben 32.

L’ultimo precedente in campionato tra Chelsea e Bournemouth risale al 29 febbraio 2020. Allora si giocò in casa dei rossoneri e il risultato finale fu di 2-2 con i gol di Marcos Alonso (doppietta), Jefferson Lerma e Joshua King.

Le probabili formazioni

Il Chelsea è orfano di Wesley Fofana, N’Golo Kanté, Ben Chilwell e soprattutto Armando Broka, infortunatosi di recente in amichevole. I Blues avranno di nuovo a disposizione tutti i giocatori che sono stati impegnati ai Mondiali.

Il Bournemouth dovrebbe confermare la formazione che tanto aveva fatto bene nell’ultima uscita di campionato.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Koulibaly; Loftus-Cheek, Jorginho, Kovacic, Hall; Gallagher, Mount; Aubameyang. All. Potter

Bournemouth (4-4-2): Travers; Smith, Stephens, Senesi, Zemura; Tavernier, Cook, Lerma, Billing; Solanke, Moore. All. O’Neil

Chelsea-Bournemouth, quote scommesse e pronostico

Il divario tecnico tra le due squadre è notevole, ma considerando quanto visto negli ultimi tempi Chelsea-Bournemouth potrebbe riservare sorprese. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo match sono chiaramente i padroni di casa: il segno 1 viene offerto a 1.32, il segno 2 a 9.00 e il segno X a 5.50. Dando un’occhiata alle statistiche appare evidente che ci sono tutti i presupposti per un incontro vivace e avvincente: l’over 2,5 è offerto a 1.61, mentre l’under 2,5 a 2.20. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X

Share to...