Quote vincente Conference League 2025/2026, il pronostico: favoriti Crystal Palace e Strasburgo

bonus di benvenuto bwin aviator

I principali candidati al trionfo finale nella terza competizione continentale per club sono ancora oggi i Glaziers, seguiti dai francesi. Qualche speranza anche per la Fiorentina, condannata però ai playoff come gli inglesi.

Quote vincente Conference League del: 2/11/2026

Conference League 2025/2026, la presentazione

La Conference League è la terza competizione europea per club, istituita a partire dalla stagione 2021/2022. La Roma vinse la prima edizione e in seguito la Fiorentina ha perso 2 finali consecutive contro West Ham e Olympiakos. Nel 2025, invece, è stato il Chelsea a festeggiare, mentre i viola si erano fermati in semifinale. Il calcio italiano ha dimostrato di voler onorare la Conference sin dal principio e i gigliati, in particolare, sentono di avere un conto in sospeso con questa manifestazione. Il torneo, che dall’anno scorso ha cambiato ufficialmente denominazione da “Europa Conference League” a “Conference League”, ha continuato ad adottare la formula di una fase campionato da 36 squadre, chiamate ad affrontare 6 formazioni diverse con 3 partite in casa e 3 in trasferta. Tutte le formazioni in gara hanno composto un’unica classifica, che ha determinato quali compagini hanno passato il turno, senza retrocessioni dall’Europa League.

Per la stagione 2025/2026 le principali favorite per la vittoria della Conference League sono il Crystal Palace e lo Strasburgo. Gli inglesi non hanno giocato competizioni internazionali nella passata stagione, ma in compenso avevano conquistato la FA Cup. I francesi, invece, erano arrivati settimi in campionato e stanno conservando gli standard dell’anno scorso. Da attenzionare è anche la Fiorentina, che 2 mesi fa ha cambiato allenatore, ma che deve assolutamente dare la precedenza alla Serie A, dove occupa l’ultimo posto in classifica. Sia i toscani sia i Glaziers non sono riusciti a raggiungere le prime 8 posizioni nella fase campionato, dominata proprio dallo Strasburgo. Gli spareggi sono in programma per il 19 e il 26 febbraio 2026, mentre gli ottavi di finale si disputeranno il 12 marzo e il 19 marzo. La prossima finale di Conference League si giocherà il 27 maggio 2026 nella Red Bull Arena di Lipsia.

Quote scommesse e pronostico vincente Conference League

La Conference League non può vantare ovviamente lo stesso fascino delle altre coppe europee, ma vincerla è pur sempre motivo di grande prestigio per i club partecipanti. Oggi le quote sulla Conference League vedono di gran lunga favoriti il Crystal Palace, indicato a 3.25. Lo Strasburgo è dato a 6.00 e la Fiorentina a 8.00. Nell’ottica della vittoria finale seguono il Rayo Vallecano e il Mainz, offerti a 10.00, mentre lo Shakhtar Donetsk è bancato a 11.00. Più indietro l’AEK Atene a 13.00 e l’AZ Alkmaar a 15.00. Per lo Sparta Praga la quota arriva a 17.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...