Quote vincente Conference League 2025/2026, il pronostico: favoriti ancora Crystal Palace e Fiorentina

bonus di benvenuto bwin aviator

I viola non stanno attraversando un momento positivo, ma continuano a inseguire il sogno di vincere la terza competizione europea per club. I principali candidati al trionfo finale rimangono comunque i Glaziers. Occhio anche allo Strasburgo e al Mainz.

Quote vincente Conference League del: 12/11/2025

Conference League 2025/2026, la presentazione

La Conference League è la terza competizione europea per club, istituita a partire dalla stagione 2021/2022. La Roma vinse la prima edizione e in seguito la Fiorentina ha perso 2 finali consecutive contro West Ham e Olympiakos. Nel 2025, invece, è stato il Chelsea a festeggiare, mentre i viola si sono fermati in semifinale. Il calcio italiano ha dimostrato di voler onorare la Conference sin dal principio e i gigliati, in particolare, sentono di avere un conto in sospeso con questa manifestazione. Il torneo, che dall’anno scorso ha cambiato ufficialmente denominazione da “Europa Conference League” a “Conference League”, sta continuando a contemplare una fase campionato da 36 squadre, chiamate ad affrontare 6 formazioni diverse con 3 partite in casa e 3 in trasferta. Tutte le formazioni in gara compongono un’unica classifica, che determinerà più in là chi passerà il turno, senza retrocessioni dall’Europa League.

Per la stagione 2025/2026 le principali favorite per la vittoria della Conference League sono il Crystal Palace e la Fiorentina. I viola hanno appena cambiato allenatore sostituendo Stefano Pioli con Paolo Vanoli, ma devono assolutamente dare la precedenza alla Serie A, dove occupano l’ultimo posto in classifica. Gli inglesi, invece, non hanno giocato competizioni internazionali nella passata stagione, ma in compenso avevano conquistato la FA Cup. Sia i toscani sia i Glaziers, comunque, hanno ottenuto fin qui 2 vittorie e una sconfitta nella fase campionato. Meritevole d’attenzione è anche lo Strasburgo. Non mancano infine altre formazioni interessanti: su tutte il Mainz (al momento a punteggio pieno), il Rayo Vallecano e lo Shakhtar Donetsk. La fase campionato ha preso il via il 2 ottobre e terminerà il 18 dicembre 2025. La prossima finale di Conference League si giocherà il 27 maggio 2026 presso la Red Bull Arena di Lipsia

Quote scommesse e pronostico vincente Conference League

La Conference League non può vantare ovviamente lo stesso fascino delle altre coppe europee, ma vincerla è pur sempre motivo di grande prestigio per i club partecipanti. Oggi le quote sulla Conference League vedono di gran lunga favoriti il Crystal Palace e la Fiorentina, indicati rispettivamente a 4.00 e a 6.50 nell’ottica della vittoria finale. Segue a ruota lo Strasburgo, offerto a 7.00, mentre il Mainz è dato a 7.50 e il Rayo Vallecano a 8.00. Lo Shakhtar Donetsk è bancato a 10.00. Più indietro l’AZ Alkmaar e il Samsunspor attualmente primo in classifica senza reti subite: per entrambe la quota arriva a 17.00. Lo Sparta Praga, invece, è offerto a 21.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...