Dopo le prime 17 giornate, la classifica appare diversa dal pronostico ma le quote vincente Eurolega confermano biancoverdi e biancorossi come favoriti assoluti. Restano in corsa playoff le due italiane, con l’Olimpia Milano leggermente più avanti rispetto alla Virtus Bologna.
Quote del: 21/12/2025
Eurolega di basket 2025/2026, la situazione dopo 17 giornate
Dopo la prima parte di stagione 2025/2026 di Eurolega, la classifica mostra qualche sorpresa. Se le quote sulla vincente della competizione continuano a sorridere a Olympiacos e Panathinaikos su tutte, biancoverdi e biancorossi si ritrovano rispettivamente al decimo e quarto posto in graduatoria. Al momento a guidare la classifica è l’Hapoel Tel Aviv mentre in seconda posizione si colloca il Barcellona, entrambe con 12 vittorie e 5 sconfitte. Chiude il podio il Valencia, che finora ha raccolto 11 successi e 6 passi falsi fino ad ora.
Bisogna scendere più in basso per incrociare la prima compagine italiana, l’Olimpia Milano, ferma all’undicesimo posto, con 9 vittorie e 8 sconfitte. Un rendimento altalenante per i lombardi, che tuttavia dimostrano maggior solidità rispetto alla passata stagione e al momento sono ancora in piena corsa per centrare i playoff. Un gradino più sotto si trova la Virtus Bologna, al 12esimo posto, frutto di 8 vittorie e 9 sconfitte. L’esordio nella competizione per il Dubai Basketball vede la compagine degli Emirati a metà classifica, al 13esimo posto, anche in questo caso con 8 trionfi e 9 passi falsi. Il fanalino di coda è il Lyon Villeurbanne, dimostrando in questo caso continuità con le quote: i francesi hanno raccolto solo 4 vittorie e ben 13 sconfitte fino ad ora.
Quote sulla vincente dell’Eurolega 2025/2026: pronostico e favorite
Le quote scommesse sull’Eurolega indicano un possibile testa a testa tra Panathinaikos e Olympiacos per il successo finale, con i primi però leggermente più avanti. I biancoverdi sono infatti offerti a 3.60, i biancorossi possono invece valere 4.50 volte la posta in gioco. Più defilati sono Monaco, Fenerbahce, Barcellona e Hapoel Tel Aviv: i primi sono dati a 7.75, i turchi sono segnati in lavagna a 8.25 mentre catalani e israeliani sono entrambi offerti a 8.50. Leggermente più defilato il Real Madrid, bancato a 10.00. Staccate tutte le altre.
La vittoria finale del Valencia è offerta a 16.50. Sale a 19.50 la Stella Rossa Belgrado mentre poco distante si posiziona l’Olimpia Milano, bancato a 21.00. Appaiono risicate anche le chance per lo Zalgiris, segnato in lavagna a 26.00. La novità assoluta della stagione, il Dubai, è proposto a 41.00, tanto quanto il trionfo finale del Maccabi Tel Aviv. Il Partizan sale invece a 51.00 mentre la Virtus Bologna sale a 67.00.
Le quote vincente Eurolega attribuiscono poche possibilità a Anadolu Efes, bancata a 81.00. Infine, si approda alle compagini indicate in tripla cifra. Il Baskonia è proposto a 101.00. Il Bayern Monaco e il Paris Basketball possono valere 151.00 volte la posta in gioco. Il fanalino di coda di questa griglia è l’Asvel Villeurbanne, proposto a 251.00.
Crediti immagine: Alamy








