La più importante competizione europea sta entrando lentamente nel vivo. Il PSG deve difendere il titolo di campione continentale, ma oggi sono altre le squadre candidate alla vittoria finale. L’Italia, intanto, punta sull’Inter.
Quote vincente Champions League del: 2/1/2026
Champions League 2025/2026, la presentazione
La Champions League rimane il torneo calcistico più atteso dell’anno, anche adesso che il format è stato stravolto e si stanno facendo avanti competizioni internazionali rivisitate come il Mondiale per club e la Coppa Intercontinentale. La stagione 2025/2026 segue lo stesso regolamento della passata stagione. Il 16 settembre è iniziata dunque la fase campionato, che interesserà 36 squadre sino a fine gennaio, per un totale di 8 giornate. Per ogni formazione ci sono altrettante avversarie diverse: una metà delle gare viene giocata in casa e l’altra metà in trasferta. La fase ad eliminazione diretta vedrà i club piazzatisi dal nono al ventiquattresimo posto in classifica concorrere tra di loro nei playoff per un posto negli ottavi di finale, dove invece si troveranno già le prime 8 in graduatoria.
Nella scorsa stagione non sono stati pochi i risultati a sorpresa arrivati col nuovo format. In particolare, molte squadre di alto profilo hanno arrancato soprattutto nella fase campionato, tra cui anche il Paris Saint-Germain che ha prima rischiato l’eliminazione e poi ha persino vinto la coppa. Più costante invece il rendimento dell’Inter, che era arrivata in finale e anche stavolta tenterà l’assalto alla coppa “dalle grandi orecchie”. Le altre formazioni italiane in gara sono il Napoli, l’Atalanta e la Juventus, tutte ancora in grado di superare l’attuale fase campionato.
Per la stagione 2025/2026 le principali candidate alla vittoria sono l’Arsenal e il Bayern Monaco. Gli inglesi sono primi in classifica e stanno lottando seriamente anche per la vetta della Premier League, mentre i tedeschi occupano la seconda piazza. Il Manchester City rimane temibile nonostante sia incappato in qualche giornata storta e ovviamente i campioni in carica del PSG, freschi di vittoria della Coppa Intercontinentale, non sono affatto da sottovalutare. Tra le squadre italiane, invece, è ancora l’Inter a ottenere in primis la fiducia degli addetti ai lavori, anche più dell’Atalanta e del Napoli campione d’Italia e detentore della Supercoppa Italiana. La prossima finale di Champions League è in programma per il 30 maggio 2026 e si giocherà alla Puskás Aréna di Budapest.
Quote scommesse e pronostico vincente Champions League
Alle volte, in Europa può bastare un tabellone appena più favorevole per coltivare chance concrete di giocare persino la finale di un torneo. Ad ogni modo, oggi le quote sulla Champions League sorridono chiaramente all’Arsenal e al Bayern Monaco, proposti rispettivamente a 5.00 e a 5.50. Nell’ottica della vittoria del torneo il Manchester City è indicato a 7.50 e il PSG a 8.00. Poco più indietro il Barcellona a quota 10.00 e il Real Madrid a 11.00, seguito dal Liverpool a 12.00 e dal Chelsea a 17.00. Un eventuale successo dell’Inter o dell’Atletico Madrid è dato a 29.00. Per Newcastle e Tottenham la quota arriva a 41.00.
Crediti immagine: Alamy








