Nerazzurri e partenopei guidano la griglia delle favorite per le quote vincente Serie A. Bianconeri e rossoneri potrebbero essere le outsider: la Vecchia Signora però ha un mercato ancora piuttosto fermo, mentre il Diavolo non ha coppe e si può concentrare solo sul campionato.
Quote vincente Serie A del: 25/7/2025
Serie A 2025-2026, la presentazione
La vittoria del Napoli nella stagione 2024-2025 ha soverchiato il pronostico iniziale, che vedeva l’Inter come principale indiziata per il successo finale. I partenopei restano in testa alle quote per la Serie A 2025-2026, anche grazie ad un mercato da incorniciare fino ad ora. Il club si presenta al via con Antonio Conte di nuovo sulla panchina: il tecnico leccese era ad un passo dall’addio ma l’accordo con la dirigenza campana è arrivato in extremis e con lui i tanti nuovi colpi del calciomercato del Napoli. L’Inter invece continua a giocarsi le proprie chance per un ritorno al titolo con Cristian Chivu in panchina. I nerazzurri hanno puntato forte sull’ex tecnico del Parma e sembrano in procinto di confermare quasi al completo la rosa dello scorso anno.
La Juventus è invece un rebus: in panchina siede Igor Tudor ma le certezze terminano qui. Appare infatti da rifare il reparto offensivo, con Dusan Vlahovic sempre più vicino alla rottura con la dirigenza. Tuttavia, anche centrocampo e difesa richiederebbero qualche intervento, a ormai poche settimane dall’inizio del campionato. Si profila maggiore certezza in casa Milan: Igli Tare è il nuovo Direttore Sportivo dei rossoneri e Massimiliano Allegri è pronto alla seconda avventura con il Diavolo, che puntano a quest’anno come ad una stagione di costruzione da zero.
L’Atalanta invece è arrivata al capolinea con Gian Piero Gasperini, una storia d’amore durata ben nove anni. Sulla panchina dei bergamaschi è approdato Ivan Juric, ma la rosa attraversa una mini rivoluzione in avanti: Mateo Retegui è volato nel campionato arabo e anche Ademola Lookman è a un passo dall’addio. L’incertezza riguarda anche la Roma: se la panchina è stata affidata a Gasperini, si hanno decisamente minori sicurezze a proposito del mercato, che appare piuttosto bloccato per il momento.
Quote scommesse vincente Serie A 2025-2026: pronostico e favoriti
Il panorama delle quote sul calcio e in particolare delle quote sulla Serie A indicano il Napoli vincente a 2.50. Meno probabile appare il ritorno al titolo per l’Inter, che può realisticamente lottare con i partenopei fino alla fine: un eventuale trionfo in campionato della squadra nerazzurra è dato a 3.50. A chiudere il podio delle favorite c’è la Juventus, l’eventualità che siano i bianconeri a vincere lo Scudetto è segnata in lavagna a 5.50. Più defilate Milan e Roma, il cui successo può valere rispettivamente a 6.50 e 15.00.
Il successo finale per l’Atalanta è proposto a 26.00. Decisamente più ardua appare la vittoria finale per la Lazio, indicata in palinsesto a 34.00. Si arriva a 51.00 per i possibili trionfi per Bologna e Como. Si sale invece a 67.00 volte la posta in gioco per la vittoria della Fiorentina.
Si approda invece alla tripla cifra per Torino, Genoa, Parma, Sassuolo come campioni d’Italia: il loro successo è bancato a 501.00. Si ritrova poi il gruppo delle squadre segnate in lavagna a 1001.00, che rappresentano il fanalino di coda di questa speciale griglia. Si tratta di Lecce, Cagliari, Verona, Pisa e Cremonese.
Crediti immagine: Alamy