Nella passata stagione i bianconeri hanno conquistato il titolo interrompendo i tre trionfi consecutivi dei lombardi. Le due squadre sono di nuovo grandi favorite, con il Brescia che può indossare i panni dell’outsider.
Quote vincente Serie A basket del: 15/12/2025
La competizione
La Serie A di basket 2025/2026 ha tagliato il traguardo della prima parte della stagione: l’ultima palla a due è in programma il prossimo 10 maggio, in occasione della 30esima giornata. In seguito, sarà tempo di playoff. Dopo undici giornate disputate fino ad ora, gli equilibri nel massimo campionato cestistico italiano sono tutt’altro che delineati.
A guidare la classifica è il Brescia, confermando il buon rendimento già visto nella scorsa annata. I lombardi hanno vinto dieci sfide fino a questo punto, perdendo in sola una circostanza. Segue a ruota la Virtus Bologna, che resta ai vertici della classifica anche grazie ad una migliore gestione del roster nel doppio impegno (gli emiliani, infatti, sono in corsa anche per l’Eurolega). I bianconeri hanno fin qui raccolto 9 vittorie e 2 ko. Chiude il podio il Venezia, anche se la compagine lagunare non appare attrezzata tanto quanto le prime due.
Tra le noti dolenti della prima parte di stagione si ritrova il rendimento dell’Olimpia Milano. La formazione milanese non riesce a trovare continuità, tanto sul parquet italiano quanto in quello europeo. La volontà di generare una scossa all’ambiente è arrivata dallo storico, ormai ex, coach Ettore Messina, che ha rassegnato le dimissioni (pur rimanendo in società). Al suo posto si trova Peppe Poeta, anticipando di fatto una transizione che era già in programma da tempo. Al momento i biancorossi sono al sesto posto in classifica con 7 vittorie e 4 sconfitte.
Quote scommesse sulla vincente della Serie A di basket: pronostico e favoriti
Le quote relative alla Serie A di basket indicano l’Olimpia Milano come la principale indiziata per il trionfo finale, includendo anche i playoff. La vittoria dei lombardi è segnata in lavagna a 1.83. Leggermente più difficile appare il successo per la Virtus Bologna, offerto a 2.60. Una possibile outsider è il Basket Brescia, indicato in palinsesto a 9.75. Decisamente staccate tutte le altre.
Il successo per il Venezia è proposto a 13.00. Salgono invece a 16.00 le possibilità di successo per il Tortona. Di poco più indietro il possibile trionfo della Pallacanestro Trapani, offerto a 16.50. Trento e Napoli Basket sono proposte rispettivamente a 26.00 e 41.00 volte la posta in gioco, quest’ultimo valore è attribuito anche al Reggio Emilia. Si arriva addirittura a 51.00 per la vittoria di Dinamo Sassari e Trieste. Minori chance sono attribuite a Treviso Basket, indicato in palinsesto a 67.00. La vittoria per Varese Pallacanestro può valere 81.00 volte la posta in gioco. Le quote sulla vincente Serie A basket arrivano addirittura alla tripla cifra nel caso di Pallacanestro Cantù, Vanoli Cremona e Apu Old Wild West Udine. La prima è segnata in lavagna a 101.00, le altre due compagini sono segnate a 151.00.
SERIE A BASKET 2025/2026
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Alamy








