Manca poco più di un mese al via alla nuova stagione di Eurolega, che conta il Dubai tra le novità assolute. Le quote vincente Eurolega sorridono alle due compagini greche, molto defilate le italiane Virtus Bologna e Olimpia Milano.
Quote del: 20/7/2025
Eurolega di basket 2025/2026, al via il 30 settembre
È già stato delineato il calendario per la stagione 2025/2026 di Eurolega. La massima competizione cestistica europea si prepara ad alzare il sipario il prossimo 30 settembre, confermando il format a 20 squadre di cui tanto si parlava nella scorsa annata. Si attende una vera e propria maratona per le compagini impegnate nel torneo, con 38 turni complessivi che compongono la regular season. La novità più rilevante è l’apertura per la prima volta a squadre extra europee: fa il suo esordio assoluto, infatti, il Dubai Basketball, inserito con l’obiettivo di aprire la competizione al ricco mercato in Medio Oriente.
Le italiane in corsa sono nuovamente Olimpia Milano e Virtus Bologna: se i milanesi si sono giocati l’accesso ai play-in fino alla fine, gli emiliani sono reduci da una stagione ben al di sotto delle aspettative e l’obiettivo è senza dubbio riscattare le prestazioni precedenti. Da cerchiare in rosso sul calendario sono le date dei derby italiani: il 2 gennaio l’appuntamento è alla Segafredo Arena di Bologna, il 26 marzo è atteso il big match al Mediolanum Forum di Milano.
Quote sulla vincente dell’Eurolega 2025/2026: pronostico e favorite
Le quote scommesse sull’Eurolega indicano un possibile testa a testa tra Panathinaikos e Olympiacos per il successo finale. I biancoverdi sono offerti a 3.40, i biancorossi possono valere 3.90 volte la posta in gioco. Più defilati sono Real Madrid e Fenerbahce. Gli spagnoli sono indicati in palinsesto a 7.00 mentre i turchi salgono a 9.50. Molto staccate tutte le altre.
Il Monaco è offerto a 11.00, così come l’Hapoel Tel Aviv. Sale a 16.00 il Barcellona mentre l’Anadolu Efes può valere 17.50 volte la posta in gioco. Appaiono ancor più risicate le chance per la Stella Rossa Belgrado, segnata in lavagna a 20.00. Poco distante il Partizan, proposto a 21.00. Le possibilità di successo per l’Olimpia Milano sembrano essere basse: i lombardi sono bancati a 23.00. La novità assoluta della stagione, il Dubai, è segnato a 26.00. Il Maccabi Tel Aviv sale invece a 31.00.
Le quote vincente Eurolega attribuiscono poche possibilità a Bayer Monaco e Valencia, entrambi proposti a 41.00. Lo Zalgiris può valere 51.00 volte la posta in gioco mentre il Baskonia sale addirittura a 67.00. La Virtus Bologna come trionfatrice finale è proposta a 81.00. I due fanalini di coda di questa speciale griglia sono Paris Basketball e Asvel Villeurbanne: entrambe le compagini sono indicate in palinsesto a 151.00.
Crediti immagine: Alamy