La selezione giovanile dei Tre Leoni ha cominciato benissimo la difesa del titolo agli Europei Under 21 battendo 3-1 la Repubblica Ceca e ha ottime chance anche stavolta. Gli uomini del CT Razdrh sono invece partiti molto male e devono assolutamente reagire se non vogliono uscire subito di scena.
Quote Inghilterra U21-Slovenia U21 del: 14/6/2025
Fischio d’inizio: domenica 15 giugno, ore 18.00
Sede: Štadión Pod Zoborom (Nitra)
La presentazione
L’Inghilterra affronta la Slovenia nella seconda giornata del gruppo B degli Europei Under 21 dopo aver vinto la gara d’esordio. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18 di domenica 15 giugno allo Štadión Pod Zoborom di Nitra. La compagine del tecnico irlandese Lee Carsley è partita nel migliore dei modi con il 3-1 rifilato alla Repubblica Ceca, dove hanno brillato in particolare le stelle di Jonathan Rowe e Harvey Elliott. Gli inglesi sono campioni in carica dopo il trionfo di due anni fa e ci tengono a difendere il titolo. Le statistiche sono tra l’altro molto positive perché parlano di ben 7 vittorie e un pareggio negli ultimi 8 match disputati.
La Slovenia non ha debuttato invece affatto bene perché è caduta sotto il colpi della Germania perdendo 3-0. La nazionale giovanile allenata dal CT Andrej Razdrh è quindi già vicina all’eliminazione e non può assolutamente permettersi un altro ko. I numeri degli sloveni sono molto negativi: nessun successo nelle ultime 5 partite giocate, con tre pareggi e due sconfitte. La squadra di aggrappa al talento di Svit Seslar, attaccante dell’NK Celje che ha realizzato ben 22 gol nella Prva Liga. Curioso è il fatto che, nei tre precedenti fra queste due nazionali, l’Inghilterra non abbia mai trovato la vittoria.
Inghilterra U21-Slovenia U21, quote scommesse e pronostico
L’Inghilterra parte decisamente con i favori del pronostico per questa seconda gara secondo le quote sugli Europei Under 21. La possibile vittoria dei giovani britannici è fornita a 1.24, mentre l’eventuale successo da parte della Slovenia figura 10.50. Il pareggio vale al momento 6.25 volte la posta che si decide di puntare. Si affrontano due squadre che ultimamente hanno segnato e subito tanto, per cui l’Over 2.5 è dato alla quota più bassa di 1.40, opposto al 2.70 dell’Under 2.5. Un successo della formazione di Carsley con tanto di Over 3.5 è una combo offerta attualmente alla quota maggiorata di 2.40.
Analizzando sempre le eventuali reti, si nota che l’esito Gol per entrambe le squadre a segno è un’ipotesi bancata a 1.83. L’eventualità che ciò non avvenga (esito No Gol) la si trova invece a 1.85 Per quanto riguarda i risultati esatti fra le quote di Inghilterra Under 21-Slovenia Under 21, l’1-0 e il 2-0 a favore di Elliott e compagni sono dati rispettivamente a 9.00 e 7.50. Il 2-1 e il 3-0 figurano invece rispettivamente a 8.75 e 8.25. Lo 0-0 è concesso alla quota di 19.50, l’1-1 a 12.00 e il 2-2 è in lavagna a 20.00. Per quanto riguarda la possibile vittoria a sorpresa dei ragazzi di Razdrh, lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero entrambi 26.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy