Tutte le amichevoli in programma per l’estate dei rossoneri, dal ritiro fino all’inizio del campionato: tanti incontri emozionanti nella tournée americana
Milan, la preparazione alla nuova stagione
Il Milan deve mettersi alle spalle una stagione decisamente negativa e per farlo ha messo in atto una vera e propria rivoluzione. Il club ha scelto di puntare sul ritorno di Massimiliano Allegri per la panchina e di affidarsi alla sua enorme esperienza per risolvere problemi e situazioni che negli ultimi anni hanno rallentato la crescita. Ad oggi, tuttavia, il Diavolo non è di certo favorito per vincere il campionato, come dimostrano le quote scommesse sulla Serie A, ma ha il vantaggio di non fare le coppe europee e serve ambizione. Sul mercato sono arrivate due cessioni pesanti come quelle di Tijjani Reijnders e Theo Hernandez, ma la dirigenza si sta muovendo anche in entrata.
La rivoluzione a centrocampo ha portato il ds Igli Tare a puntare su un profilo di spessore internazionale come Luka Modric, ma anche su un elemento di grande prospettiva come Samuele Ricci. Non è però finita qui perché si studia un altro colpo in mediana, con i primi due obiettivi che sono Ardon Jashari del Club Brugge e Javi Guerra del Valencia. Per la fascia sinistra la scelta sembra essere ricaduta su Archie Brown, esterno mancino del Gent, con il quale è sfida ai turchi del Fenerbahce. Il casting per l’attaccante è invece ancora aperto e nelle ultime ore si è aggiunto il nome di Nicolas Jackson, in uscita dal Chelsea.
Milan, il programma delle amichevoli estive
Per quanto riguarda il calcio giocato, il Milan è già al lavoro da qualche giorno nel consueto raduno a Milanello. Dopo questa prima fase del ritiro, i rossoneri partono per la tournée in Asia, dove affronteranno delle entusiasmanti amichevoli internazionali con club inglesi. Il primo test della stagione è previsto per mercoledì 23 luglio alle ore 13.30 italiane contro l’Arsenal a Singapore. Sabato 26 luglio alle ore 20.30 la squadra di Allegri affronterà invece i campioni d’Inghilterra del Liverpool, nel match che va in scena a Hong Kong. Vanno ancora definiti invece luogo e orario dell’impegno di giovedì 31 luglio contro il Perth Glory.
Al termine della tourné, Rafa Leao e compagni saranno protagonisti di altre due amichevoli in trasferta contro formazioni di Premier League. Sabato 9 agosto alle 16 all’Aviva Stadium di Dublino è sfida al Leeds, mentre domenica 10 agosto sempre alle 16 a Stamford Brigdge (Londra) il Diavolo affronta il Chelsea. La prima gara ufficiale del Milan è in programma a San Siro contro il Bari nel weekend del 17 agosto ed è valida per il primo turno di Coppa Italia.
AMICHEVOLI ESTIVE MILAN:
23 luglio – Arsenal-Milan
26 luglio – Liverpool-Milan
31 luglio – Perth Glory-Milan
9 agosto – Leeds-Real Madrid
10 agosto – Chelsea-Milan
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy