Gli azzurri inseguono il successo dopo la sconfitta con il Brest e il pareggio con la Casertana. Mister Conte potrebbe schierare dal primo minuto l’ex Udinese, facendo partire dalla panchina Lukaku.
Quote Napoli-Girona del: 8/8/2025
Fischio d’inizio: sabato 9 agosto, ore 19.00
Sede: Stadio comunale Teofilo Patini, Castel di Sangro
La presentazione
Il Napoli di mister Antonio Conte è reduce da un pre-campionato con poche luci e tante ombre, anche se i carichi di lavoro iniziale hanno inevitabilmente un peso sul rendimento dei giocatori. Dopo un pareggio e una sconfitta, i partenopei tornano in campo a Castel di Sangro contro il Girona. Il calcio d’inizio della sfida è in programma sabato 9 agosto, con avvio alle ore 19.00.
La sconfitta contro il Brest e il successivo pareggio contro la Casertana non hanno destabilizzato l’ambiente napoletano, ma serve una vittoria per non rischiare l’insorgere di alcuni malumori nella piazza. Mister Conte potrebbe far rifiatare Lukaku, schierando Lucca al centro dell’attacco, dando così vita ad un tandem che potrebbe ripetersi spesso nel corso della stagione. Ai lati sembrano poter prendere posto Politano e Lang, anche alla luce delle partenze di Simeone e Raspadori: il primo direzione Torino, il secondo verso l’Atletico Madrid. A centrocampo invece ancora titolare De Bruyne, al fianco di Lobotka e Anguissa. Le novità del mercato estivo trovano posto anche nel reparto arretrato, a partire dal portiere, ruolo ricoperto da Milinkovic-Savic. In difesa, oltre ai soliti Rrahmani, Di Lorenzo e Spinazzola, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto anche Beukema.
Napoli-Girona, quote scommesse e pronostico
Se si guarda il palinsesto delle quote sul calcio e più nel dettaglio le quote dedicate alle amichevoli di club, il trionfo del Napoli è proposto a 1.77 mentre il successo del Girona può valere addirittura 3.60 volte la posta in gioco. Poco distante si colloca il pareggio, segnato in lavagna a 3.50. Guardando al possibile numero di reti nel corso della partita, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5, eventualità bancate rispettivamente a 1.68 e 2.05.
Si ritrovano valori molto simili anche guardando al mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nel corso della partita. Il Sì è proposto a 1.65, il No può valere 2.10 volte la posta in gioco. La disamina delle quote di Napoli-Girona non prescinde da uno sguardo al risultato esatto, che conferma un pronostico marcatamente a favore dei partenopei. La vittoria degli azzurri per 1-0 è segnata a 8.25, così come il 2-1 al triplice fischio. Il 2-0 sale a 9.50. Il pareggio a reti bianche può invece valere 12.00 volte la posta in gioco, si abbassa a 7.50 l’1-1 conclusivo. Sono dati in doppia cifra tutti gli esiti in favore degli spagnoli: lo 0-1 e l’1-2 sono bancati a 12.50, lo 0-2 addirittura a 19.50.
Crediti immagine: Alamy