La formazione di mister Vivarini ha i favori del pronostico per questo turno preliminare di Coppa Italia, anche considerando le tante incognite degli avversari. In primis l’allenatore, con Braglia arrivato solo pochi giorni.
Quote Pescara-Rimini del: 9/8/2025
Fischio d’inizio: domenica 10 agosto, ore 20.30
Sede: Stadio Adriatico, Pescara
La presentazione
Il tabellone della Coppa Italia 2025/2026 si perfeziona in queste prime giornate d’agosto con i match dei turni preliminari. Tra questi spicca l’incontro tra Pescara e Rimini, in programma per domenica 10 agosto con avvio alle ore 20.30. La cornice della sfida è lo stadio Adriatico del capoluogo abruzzese, con il tifo di casa che potrebbe spingere i biancazzurri alla qualificazione per la coppa nazionale. Le due compagini si sono fronteggiate una sola volta in questa competizione, terminato in pareggio.
La formazione guidata da mister Vincenzo Vivarini non conta defezioni per la partita ed è senza dubbio la favorita per il trionfo. Restano però le incognite legate alla preparazione atletica di inizio stagione, anche considerando che gli abruzzesi sono scesi in campo una sola volta in questa estate, conquistando una vittoria contro il Potenza (4-2 finale). Ancora minori sono però i minuti nelle gambe della formazione di mister Piero Braglia, alla prima sfida estiva. Le incognite aumentano anche guardando alla panchina: l’allenatore, infatti, ha firmato un contratto solo una manciata di giorni fa ed è lecito attendersi qualche difficoltà in più rispetto agli avversari. Infine, per quanto riguarda gli assenti, i romagnoli contano il solo Gorelli ai box.
Pescara-Rimini, quote scommesse e pronostico
È senza dubbio il Pescara il favorito della gara spulciando i numeri e le quote relative alla Coppa Italia. La vittoria degli abruzzesi è bancata a 1.23. Molto più difficile risulta essere il trionfo del Rimini, segnato in lavagna a 8.00. In posizione intermedia si colloca il pareggio, proposto a 4.33. Guardando al possibile numero di reti nel corso della partita, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.70, la seconda è offerta a 1.95.
Analizzando il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nel corso della partita, il No è indicato in palinsesto a 1.55 mentre il Sì sale addirittura a 2.20. Passando in rassegna le quote di Pescara-Rimini, ci si imbatte nel risultato esatto, che conferma un pronostico largamente in favore degli abruzzesi. L’1-0 è dato a 6.25, il 2-0 si abbassa a 6.00 mentre il 2-1 è bancato a 8.75. Il pareggio a reti bianche può valere 11.50 volte la posta in gioco mentre l’1.1 al triplice fischio è offerto a 10.00. Appaiono in doppia cifra i possibili esiti in favore dei romagnoli: lo 0-1 è proposto a 20.00, lo 0-2 sale addirittura a 46.00 mentre l’1-2 finale è indicato in palinsesto a 26.00.
Crediti immagine: Alamy