Il tecnico comincia la sua avventura alla guida degli isolani affrontano il turno di Coppa Italia in casa contro un avversario sulla carta alla portata. Gli ospiti, formazione di categoria inferiore, arrivano all’Unipol Domus senza troppe pressioni ma non vogliono regalare nulla.
Quote Cagliari-Virtus Entella del: 14/8/2025
Fischio d’inizio: sabato 16 agosto, ore 20.45
Sede: Unipol Domus, Cagliari
La presentazione
Il Cagliari si presenta ai nastri di partenza della stagione con grandi aspettative dopo che la società ha investito tanto sul mercato per riscattare i giocatori e acquistarne di nuovi. La formazione sarda fa il debutto stagionale nel match valevole per i trentaduesimi di finale, dove ospita l’Entella all’Unipol Domus. I rossoblù ci tengono a cominciare bene davanti ai propri tifosi e soprattutto ad arrivare in modo positivo alla prima di campionato, che li vedrà impegnati contro la Fiorentina. Mister Fabio Pisacane, alla prima sulla panchina del Cagliari, spera di recuperare Sebastiano Luperto, alle prese con un fastidio al polpaccio, per poterlo schierare al centro della sfida con Yerry Mina. In avanti inamovibile la coppia d’attacco con Roberto Piccoli e Zito Luvumbo.
Di certo la Coppa Italia non il primo obiettivo della Virtus Entella, che ha appena guadagnato la promozione in Serie B e che punta alla permanenza della categoria. I Diavoli Rossi, guidati dal tecnico Andrea Chiappella, hanno però dominato nel turno precedente contro la Ternana vincendo 4-0 e non intendono regalare la qualificazione ai padroni di casa. I biancocelesti potrebbero scendere in campo ancora con il 3-5-2, con Flavio Russo e Bernat Guiu in attacco e Andrea Franzoni ad oscillare sulla trequarti per supportare le due punti. Il Cagliari si è imposto nei tre precedenti, disputati tutti fra il 2015 e il 2016. Per chi passa, al turno successivo della coppa nazionale ci sarà da affrontare una fra Monza e Frosinone.
Cagliari-Virtus Entella, quote scommesse e pronostico
Il match di Coppa Italia vede favorito il Cagliari, come si può ben notare guardando le quote sulla Coppa Italia. La vittoria dei sardi la troviamo in effetti a 1.37 ed è opposta a quella esterna della Virtus Entella che al momento figura a 5.25. Il pareggio è proposto invece a 3.80. C’è più equilibrio in merito ai gol totali nella sfida, con l’Over 2.5 (1.75) fornito a una quota leggermente più bassa rispetto all’Under 2.5 (1.90). La combo con la vittoria degli uomini di Pisacane e l’Over 2.5 è offerta attualmente alla quota maggiorata di 2.35.
Il segno Gol per entrambe le formazioni a bersaglio figura in lavagna a 1.95, opposto all’1.70 del segno No Gol. Spostiamo ora il focus sui risultati esatti di Cagliari-Entella notiamo anche quelle più alte relative ai risultati esatti. Attualmente l’esito più scontato è considerato l’1-0 in favore dei sardi ed è dato a 6.50. Il 2-0 e il 2-1 sono bancati invece rispettivamente a 6.75 e 8.25. Il pareggio a reti bianche può valere 11.50 volte la posta in gioco mentre, l’1-1 8.25 e il 2-2 a 18.50. Occhio poi agli esiti in favore dei chiavaresi: lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero nell’ordine 15.00 e 19.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy