in questa giornata del secondo turno del Major americano scendono in campo Sinner, Musetti e Cobolli. I primi due sono ampiamente favoriti secondo i pronostici tennis oggi rispettivamente su Popyrin e Goffin, mentre il toscano dovrà faticare un po’ di più contro Brooksby.
Si concludono oggi i match del secondo turno degli US Open, dopo che ieri Luciano Darderi si è qualificato mentre Mattia Bellucci è uscito di scena. Oggi tocca ad altri tre azzurri scendere in campo, ovvero Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Flavio Cobolli. Il carrarese, che ha rimontato Giovanni Mpetshi Perricard al debutto, parte ampiamente favorito ora contro il belga David Goffin. Ottime chance di successo ovviamente anche per l’altoatesino contro Alexei Popyrin, anche se l’australiano sul cemento è avversario insidioso. La sfida sulla carta più complicata è quella che attende il fiorentino Cobolli contro il padrone di casa Jenson Brooksby, ma anche in questo caso il pronostico è dalla parte dell’azzurro.
Jenson Brooksby – Flavio Cobolli
Partiamo allora proprio da Cobolli, che all’esordio ha dovuto giocare ben cinque set prima di eliminare il connazionale Francesco Passaro. Il classe 2002 di Firenze è reduce da un periodo molto positivo anche se al Masters di Cinnati è uscito immediatamente contro Atmane. Il toscano è comunque dato vincente a 1.60 per questo appuntamento contro Brooksby. Anche il giocatore americano ha avuto bisogno di ben cinque set e quasi quattro ore di gioco per liberarsi di Aleksandar Vukic. Il padrone di casa spingerà sull’appoggio del proprio pubblico per provare a ribaltare i pronostici. Il suo eventuale successo per questa sfida è proposto a 2.30. Lo statunitense, numero 92 al mondo, si è anche aggiudicato l’unico precedente in carriera, a Roma nel 2022.
Jannik Sinner – Alexei Popyrin
Un altro match di oggi agli US Open è quello che vede opposti Sinner e Popryrin. Come la maggior parte delle volte, anche in questo caso le quote scommesse sul tennis considerano ampiamente favorito l’altoatesino, la cui ipotetica vittoria è bancata a 1.03. Il leader della classifica mondiale, anche campione in carica di questo ultimo evento annuale del Grande Slam, non ha avuto alcun problema all’esordio contro Vit Kopriva (6-1 6-1 6-2), dimostrando di aver smaltito i problemi fisici. L’altoatesino si trova di fronte un giocatore alla portata ma comunque in forma. Popyrin sul cemento è un ottimo giocatore e al primo turno ha dominato Emil Ruusuvuori. Il colpo dell’australiano figura in lavagna addirittura a 11.50. Occhio perché l’unico confronto diretto se lo è portato a casa proprio Popyrin.
Lorenzo Musetti – David Goffin
L’ultimo incontro odierno di un azzurro a Flushing Meadows è quello fra Musetti e Goffin. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il successo di Musetti vale al momento 1.15 volte la posta, contro il 5.25 per quello del giocatore belga, che ha perso ben cinque degli ultimi sei incontri. Il bilancio dei precedenti è di 3-1 in favore del carrarese e chi passa il turno andrà ad affrontare il vincente del match tra Brooksby e Cobolli.