Il carrarese affronta il toscano partendo concretamente favorito per accedere agli ottavi di finale dello Slam americano. In campo anche Sinner contro il canadese Shapovalov, e tra i match più equilibrati c’è quello che vede opposti il kazako Bublik e il padrone di casa Paul.
Nella giornata di ieri sono cominciati i match del terzo turno, ovvero i sedicesimi di finale, degli US Open. Non è stata una giornata positiva per gli azzurri perché Luciano Darderi non ha potuto nulla contro Carlo Alcaraz, mentre nel femminile Jasmine Paolini ha ceduto il passo a Marketa Vondrousova. Nel programma odierno ci sono ben tre azzurri sul circuito ATP, ma due di questi si trovano di fronte in un vero e proprio derby azzurro. Lorenzo Musetti sfida infatti Flavio Cobolli: il carrarese parte favorito sulla carta ma il fiorentino ha le carte in regola per giocarsela. Sempre ottime chance di qualificazione per Jannik Sinner, che si trova di fronte al canadese Denis Shapovalov. Nel programma odierno del Major americano va in scena anche una sfida molto equilibrata fra Alexander Bublik e Tommy Paul, col kazako che parte leggermente avanti sull’americano.
Lorenzo Musetti – Flavio Cobolli
La sfida più attesa oggi dagli italiani è sicuramente quella tra Musetti e Cobolli. che si giocano un posto agli ottavi di finale degli US Open. Musetti non ha avuto un buon inizio nella stagione sul cemento e ha perso tre dei primi quattro incontri prima di arrivare a New York. Qui a Flushing Meadows però il carrarese ha dominato i primi due turni contro Giovanni Mpetshi Perricard e David Goffin. L’obiettivo del numero 10 al mondo è arrivare in fondo a uno Slam su questa superficie, dove non hai raggiunto la seconda settimana. Cobolli ha faticato maledettamente nei primi due incontri avendo la meglio sempre al quinto set, sia con Francesco Passaro che con Jenson Brooksby. Il tennista toscano è però in crescita costante e punta a stupire. L’unico precedente, nel 2020 sulla terra rossa, lo ha vinto Musetti.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.40
Jannik Sinner – Denis Shapovalov
Un altro match di oggi agli US Open è quello che vede opposti Sinner e Shapovalov. I favori del pronostico li ha sempre Sinner a guardare le quote scommesse sul tennis , che quotano il suo possibile trionfo solo a 1.02. Qualcuno pensava che contro Alexei Popyrin avrebbe avuto qualche difficoltà in più, e invece l’altoatesino ha steso l’oceanico col punteggio di 6-3 6-2 6-2. Il leader della classifica mondiale vuole difendere il titolo vinto l’anno scorso agli US Open e centrare quello che sarebbe il quarto slam negli ultimi cinque. Il suo dominio su questa superficie è impressionante e anche per questo l’ipotetico successo di Shapovalov è dato a 12.00. Il canadese ha avuto turni relativamente semplici fin qui e ora per lui si fa dura. Il nordamericano ha però vinto l’unico confronto diretto con Sinner in carriera.
Alexander Bublik – Tommy Paul
Nel programma del terzo turno degli US Open va in scena anche il match tra Bublik e Paul. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. La sfida è praticamente alla pari secondo le quote e infatti l’ipotetica vittoria del kazako figura a 1.75, contro il 2.05 per quella dello statunitense. I due atleti si sono affrontati ben sei volte in carriera e Paul ha avuto la meglio in ben cinque occasioni, di cui tre su tre sul cemento. Chi passa il turno andrà ad affrontare agli ottavi il vincente del match tra Sinner e Shapovalov.