La squadra di Antonio Conte punta a proseguire il percorso perfetto in questo inizio di campionato e ha qualche chance in più in una trasferta comunque molto insidiosa. La Viola rischia di dover fare a meno di Gudmundsson, ma si affida a Kean e all’appoggio del Franchi per ottenere la prima vittoria.
Quote Fiorentina-Napoli del: 12/9/2025
Fischio d’inizio: sabato 13 settembre, ore 20.45
Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze
La presentazione
Quello tra Fiorentina e Napoli è uno dei tanti big match del programma della terza giornata di Serie A e va in scena sabato 13 settembre alle ore 20.45 all’Artemio Franchi. La Viola prova a centrare la sua prima vittoria in campionato proprio contro i campioni d’Italia, dopo che nei primi due turni con Cagliari e Torino non è riuscita ad andare oltre il pareggio. I ragazzi di mister Stefano Pioli avevano pagato le fatiche di Conference League in quelle settimane, ma hanno anche evidenziato alcune difficoltà a livello offensivo. In queste settimane i gigliati hanno lavorato per affinare i meccanismi nonostante i tanti giocatori via per le nazionali. Uno di questi è anche tornato infortunato e si tratta di Albert Gudmundsson, che è in forte dubbio per la sfida. Al suo posto uno tra Cher Ndour e Jacopo Fazzini.
Il Napoli punta invece a rimanere a punteggio pieno dopo i primi due successi su Sassuolo e Cagliari. La squadra di Antonio Conte è già al comando con Juventus e Cremonese e ha dimostrato grande maturità e spessore, soprattutto nella difficile sfida con i sardi, decisa in extremis da un gol di Zambo Anguissa. Gli azzurri si sono fin qui confermati solidissimi dietro proprio come l’anno scorso, anche se ora Conte perde Amir Rrahmani per infortunio e prova per la prima volta il nuovo arrivato Sam Beukema, Ci sono poi diversi ballottaggio con Rasmus Hojlund che insidia subito Lorenzo Lucca nel ruolo di centravanti, e con Leonardo Spinazzola e Mati Olivera a giocarsi il posto da terzino sinistro. Il Napoli ha avuto la meglio in ben 3 degli ultimi 4 precedenti e l’ultimo successo della Fiorentina sugli azzurri al Franchi risale addirittura al 2018.
Fiorentina-Napoli, quote scommesse e pronostico
In base a quanto si può notare dalle quote relative alla Serie A il Napoli ha qualche chance in più di imporsi in una trasferta che nasconde comunque diverse insidie. Il segno 2 per la possibile vittoria esterna da parte dei campani è bancato a 2.20, mentre l’1 per l’eventuale successo della Fiorentina lo si trova a 3.40. Il pari è invece bancato al momento a 3.10. Le quote sul calcio si indirizzano verso una sfida piuttosto bloccata con l’Under 2.5 dato solo a 1.55, a fronte del 2.20 per l’Over 2.5. I partenopei in vantaggio al primo tempo e vincenti a fine gara (parziale/finale 2/2) sono offerti alla quota maggiorata di 3.80.
Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita solo a 1.95, contro l’1.70 per l’ipotesi opposta. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Fiorentina-Napoli, ecco che l’esito più probabile è il pari per 1-1, dato alla quota di 6.25. Lo 0-1 e lo 0-2 sono concessi rispettivamente a 6.50 e 9.75, mentre l’1-2 è fornito a 19.50. Un pareggio per 0-0 è attualmente fornito a 7.25, mentre il 2-2 figura in lavagna a 16.00. L’1-0 e il 2-1 per i toscani di mister Pioli frutterebbero invece nell’ordine 8.50 e 12.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy