Il campione belga, da poco passato in azzurro, dovrà giocare contro la squadra che l’ha reso grande negli ultimi 10 anni. Anche se di recente gli inglesi sono apparsi meno brillanti del solito, le quote di Manchester City-Napoli vedono avvantaggiati i ragazzi di Guardiola.
Quote Manchester City-Napoli del: 17/9/2025
Fischio d’inizio: giovedì 18 settembre, ore 21.00
Sede: Etihad Stadium, Manchester
La presentazione
La prima giornata della fase campionato della nuova edizione della Champions League metterà in scena Manchester City-Napoli, che si giocherà giovedì 18 settembre alle 21.00 presso l’Etihad Stadium. Gli inglesi hanno grandi ambizioni per questa stagione, anche se non sono partiti al meglio in Premier League. Gli Sky Blues erano saliti sul tetto d’Europa nel 2023 per la prima volta nella loro storia, ma l’anno scorso hanno conosciuto una flessione non indifferente che li ha portati a raccogliere risultati insoddisfacenti anche tra i confini nazionali. Pep Guardiola ha già lasciato intendere che non dovrebbe rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2027. A maggior ragione, Erling Haaland & co. sono chiamati a dare il meglio di sé sin da subito per sfruttare ancora quel che resta dell’epoca d’oro dei Citizens.
Il Napoli torna a disputare la principale competizione europea dopo aver vissuto una stagione fuori da tutte le coppe internazionali. Gli azzurri sono riusciti a vincere nuovamente lo Scudetto ad appena 2 anni di distanza dal precedente e per festeggiare hanno ingaggiato proprio un’ex stella del City, vale a dire Kevin De Bruyne, che era rimasto svincolato e che per ironia della sorte dovrà affrontare subito i suoi vecchi compagni in quello che è stato il suo stadio per un decennio intero. Antonio Conte vuole stabilizzare il Napoli in Champions e i partenopei sentono di potersi spingere anche oltre i quarti di finale raggiunti nel 2023.
L’ultimo precedente tra Manchester City e Napoli risale al 1° novembre 2017. Nella gara del girone di Champions League giocata a Fuorigrotta i partenopei persero per 2-4. A segno, nell’ordine, Lorenzo Insigne, Nicolas Otamendi, John Stones, Jorginho, Sergio Aguero e Raheem Sterling.
Manchester City-Napoli, quote scommesse e pronostico
Manchester City-Napoli è senza ombra di dubbio un incontro di cartello, anche se la classifica è ancora tutta da scrivere. Secondo le quote sulla Champions League, comunque, i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.65, il segno 2 a 4.80 e il segno X a 3.90. Stando alle statistiche, l’Over 2.5 proposto a 1.68 avrebbe più possibilità di realizzarsi rispetto all’Under 2.5, indicato a 2.00. L’eventuale scenario che vedrebbe entrambe le squadre a segno è bancato a 1.70. I risultati esatti dalle quote più basse vengono individuati nell’1-0 e nell’1-1, proposti a 7.75. Lo 0-0 è offerto a 12.00 e il 2-2 a 14.50. Il 2-0 è indicato a 8.50 e il 2-1 a 8.00, lo 0-1 per il Napoli è quotato invece a 14.00.
Crediti immagine: Alamy