I catalani fanno il loro debutto in questa edizione della Champions League senza il loro asso che non è al meglio, ma ritrovano de Jong. I Magpies devono fare a meno del nuovo acquisto Wissa ma recuperano Gordon. Spagnoli leggermente favoriti in un match sulla carta molto equilibrato.
Quote Newcastle-Barcellona del: 17/9/2025
Fischio d’inizio: giovedì 18 settembre, ore 21.00
Sede: St. James’ Park (Newcastle)
La presentazione
Tra le sfide della prima giornata della nuova Champions League, per quanto riguarda il programma di giovedì 18 settembre, figura anche l’interessante confronto tra Newcastle e Barcellona. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le ore 21 di giovedì 18 settembre al St. James’ Park. I blaugrana hanno iniziato decisamente bene la stagione con 10 punti nelle prime quattro sfide di Liga, dove sono chiamati a difendere il titolo l’anno scorso. La squadra di Hans Flick quest’anno punta però seriamente alla massima competizione europea, dove l’anno scorso ha perso l’occasione di arrivare in finale per un soffio col gol di Francesco Acerbi in extremis. Non ci sarà Lamine Yamal per un problema fisico, mentre a centrocampo torna Frenkie de Jong.
Il Newcastle torna in Champions dopo un anno di assenza e si conferma un club in grande crescita. I Magpies continuano sotto la guida di Eddie Howe, anche se in questo inizio di stagione hanno avuto qualche difficoltà. Sandro Tonali e compagni hanno infatti trovato la prima vittoria in Premier League soltanto nello scorso weekend, alla quarta giornata di campionato, battendo di misura il Wolverhampton col gol del nuovo acquisto Nick Woltemade. I bianconeri stanno facendo difficoltà soprattutto in fase offensiva perché trovano poco la via del gol. Assenze il nuovo acquisto Yoane Wissa, ma c’è Anthony Gordon. I due club si sono affrontati l’ultima volta nel 2003, sempre in Champions, e il Barca è avanti 3-1 nel bilancio dei precedenti.
Newcastle-Barcellona, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Champions League evidenziano grande equilibrio per questo match. Si tratta di una gara che può essere molto tirata, dove il Barcellona parte leggermente avanti ed è dato vincente a 2.25. Il possibile successo da parte del Newcastle figura invece a 2,75, mentre l’eventuale pareggio lo troviamo a 3.75. Con due attacchi del genere lo spettacolo appare scontato e l’Over 2.5 vale solo 1.44 volte la posta, rispetto al 2.50 dell’Under 2.5. Occhio anche al 2.05 per l’Over 3.5. Gli inglesi imbattuti, quindi doppia chance 1X, sono forniti alla quota maggiorata di 1.68. C’è una quota maggiorata a 4.80 anche per la vittoria degli spagnoli con tanto di Over 3.5.
Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.41, mentre il No Gol pagherebbe 2.60 volte la posta. L’analisi passa ora ai risultati esatti di Newcastle-Barcellona, con il pari per 1-1 che è considerata l’ipotesi più probabile e che paga 8.00. L’1-0 per la squadra di Howe è concesso a 13.50, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 17.00 e 10.50. Quota di 16.50 per il pari senza gol e di 11.00 per un possibile 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore dei blaugrana di Flick frutterebbero invece rispettivamente 12.00 e 9.25 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy