La squadra di Arne Slot ha buone chance di imporsi ad Anfield contro i rivali cittadini e di ottenere la quinta vittoria su cinque match in Premier League. I Toffees di Moyes sono però partiti bene e vanno a caccia del quarto risultato utile in uno stadio dove non vincono da oltre quattro anni.
Quote Liverpool-Everton del: 19/9/2025
Fischio d’inizio: sabato 20 settembre, ore 13.30
Sede: Anfield Road (Liverpool)
La presentazione
Nel programma della quinta giornata della Premier League va in scena anche l’attesissimo derby del Merseyside fra Liverpool ed Everton. I Reds sono al comando della classifica e a punteggio pieno dopo aver vinto tutte le prime quattro partite di campionato, nell’ordine contro Bournemouth, Newcastle, Arsenal e Burnley. La formazione di Arne Slot è sempre tra le più prolifiche in zona gol e negli ultimi due turni ha trovato anche solidità difensiva. Mohamed Salah e compagni sono reduci anche da un successo esaltante in Champions League negli ultimi minuti contro l’Atletico Madrid. Il Liverpool ha realizzato già ben 6 gol negli ultimi dieci minuti di gioco da inizio stagione. Slot valuta qualche cambio dopo le fatiche europee e Hugo Ekitike può partire dall’inizio.
Occhio però all’Everton che quest’anno ha cominciato in maniera migliore rispetto alle ultime stagioni. Dopo il ko all’esordio contro il Leeds, i Toffees hanno collezionato 7 punti tra Brighton, Wolverhampton e Aston Villa, vincendo anche il match di EFL Cup contro il Mansfield. I ragazzi di David Moyes concedono eccessivamente in trasferta e puntano a migliorare sotto questo aspetto. L’unico assente degli ospiti è il difensore Jarrad Branthwaite, fuori per un problema ai flessori. Il Liverpool si è aggiudicato tutti gli ultimi quattro confronti casalinghi, mentre l’ultimo successo dell’Everton ad Anfield risale a febbraio 2021.
Liverpool-Everton: quote scommesse e pronostico
Secondo quanto indicano le quote della Premier League, il Liverpool parte ampiamente favorito nel derby del Merseyside e l’esito 1 è infatti proposto solo a 1.46. L’eventuale pareggio è bancato a 4.50, mentre il successo esterno da parte dell’Everton (esito 2) vale al momento ben 6.00 volte la posta che si decide di puntare. I padroni di casa hanno sempre segnato a raffica e hanno acquistato altri attaccanti di livello, motivo per cui l’Over 2.5 (1.58) è dato a una quota molto più bassa rispetto all’Under 2.5 (2.12). Occhio anche all’Over 3.5 che figura a 2.45, mentre i Reds avanti all’intervallo e vincenti a fine gara sono dati alla quota maggiorata di 2.30.
Quota di 1.75 per quanto riguarda entrambe le squadre in rete (Gol), mentre il No Gol è in lavagna a 1.90. Per quanto riguarda i risultati esatti di Liverpool-Everton, le soluzione più scontate sono l’1-0 e il 2-0 del Liverpool, concessi entrambi a 7.75. Il 2-1 e il 3-0, sempre per i Reds, sono invece in lavagna rispettivamente a 8.00 e 10.50. Il pareggio per 0-0 è bancato a 13.50, l’1-1 a 8.75 e il 2-2 a 16.00. Occhio all’Everton e alla voglia di tornare a trionfare nel derby, con lo 0-1 e l’1-2 per i ragazzi di Moyes che pagano rispettivamente 16.50 e 17.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy