Nel programma odierno del torneo a San Francisco c’è Alcaraz che parte ampiamente favorito su Cerundolo, mentre De Minaur ha buone chance contro Mensik. Sfida molto equilibrata ed interessante fra Zverev e Fritz.
Durante la stagione asiatica, in questi giorni il tennis mondiale ha il focus anche sulla Laver Cup, il classico torneo dove si sfidano la rappresentativa europea e quella del resto del mondo. Tra le sfide del programma odierno c’è quella tra Carlos Alcaraz e Francisco Cerundolo. Il campione spagnolo è tornato a perdere una partita ieri e vuole immediatamente rifarsi, mentre l’argentino è in fiducia dopo il successo su Holger Rune. Il talento di Murcia parte ampiamente favorito in questo incontro. C’è poi la sfida che vede di fronte Jakub Mensik e Alex De Minaur, con quest’ultimo che ha il pronostico abbastanza dalla sua parte. Molto più equilibrato invece il match che giocheranno due top come Alexander Zverev e Taylor Fritz.
Jakub Mensik – Alex De Minaur
Il primo match in ordine cronologico è quello tra Mensik e De Minaur. L’australiano si presenta all’appuntamento in grande fiducia dopo la vittoria nel primo match contro Zverev in due set (6-1 6-4). Il numero 8 del ranking mondiale ha disputato anche un ottimo torneo agli US Open raggiungendo i quarti di finale, e ora vuole proseguire in questo ottimo momento. Il giocatore oceanico è dato vincente a 1.48 per questo appuntamento. Dall’altra parte c’è Mensik, che è invece andato a corrente alternata negli ultimi tornei, non riuscendo mai ad arrivare in fondo. Anche il ceco ha però vinto il primo match, contro l’americano Alex Michelsen, e il suo eventuale successo oggi è proposto a 2.40. De Minaur è comunque avanti 2-0 nel bilancio dei precedenti.
ALEX DE MINAUR
VINCE @1.48
Carlos Alcaraz – Francisco Cerundolo
Un’altra delle sfide principali di oggi in Laver Cup è quella tra Alcaraz e Cerundolo. Secondo le quote scommesse sul tennis lo spagnolo parte ampiamente favorito il suo possibile trionfo è bancato solo a 1.07. Il nuovo numero 1 al mondo è tornato a perdere proprio ieri dopo oltre due mesi, forse anche a causa della stanchezza. Il tennista iberico, fresco vincitore agli US Open, è infatti caduto col punteggio di 6-3 6.2 contro Fritz, ma intende ovviamente riscattarsi subito. Cerundolo proverà nell’impresa difficilissima di portare Alcaraz al secondo ko di fila, e la possibilità che ci riesca è bancata a 6.50. L’argentino ha battuto lo spagnolo solo una volta nel 2019, dopodiché ha perso in tre occasioni.
Alexander Zverev – Taylor Fritz
Nel programma odierno alla Laver Cup si gioca anche il match che vede opposti Zverev e Fritz. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Sulla carta si tratta di una sfida decisamente equilibrata, con lo statunitense che parte con un minimo vantaggio. Il suo possibile successo vale infatti 1.70 volte la posta, contro l’1.98 per quello del tedesco. I precedenti tra i due atleti sono ben 13 e Fritz si è imposto in tutti gli ultimi 5. Sul cemento il bilancio è di 6-2 per l’americano.