Cagliari-Frosinone: isolani favoriti per arrivare agli ottavi di Coppa Italia
Cagliari-Frosinone: isolani favoriti per arrivare agli ottavi di Coppa Italia

Cagliari-Frosinone: isolani favoriti per arrivare agli ottavi di Coppa Italia

bonus di benvenuto bwin aviator

Il secondo turno della competizione mette a confronto i sardi contro i ciociari, sulla carta inferiori anche a causa della differenza di categoria e le quote di Cagliari-Frosinone sembrano rispecchiarlo. La vincente sfiderà il Napoli tra le mura del Maradona.

Quote Cagliari-Frosinone del: 22/9/2025

Fischio d’inizio: martedì 23 settembre, ore 17.00

Sede: Stadio Unipol Domus, Cagliari

La presentazione

Il secondo turno di Coppa Italia mette a confronto Cagliari e Frosinone in una gara che si preannuncia agevole per i sardi, quantomeno sulla carta. Una spinta importante potrebbe arrivare dal supporto della Unipol Domus, che apre i suoi cancelli martedì 23 settembre, con fischio d’inizio alle ore 17.00. La vincente di questa sfida, che prevede i calci di rigore in caso di parità al 90esimo, affronterà il Napoli negli ottavi di finale della competizione. Nel principale torneo italiano esiste un solo precedente tra queste compagini, terminato con la vittoria dei ciociari.

Il Cagliari si è guadagnato l’accesso al secondo turno dopo il successo in extremis sull’Entella. Nonostante infatti i liguri siano compagine di cadetteria, hanno dato filo da torcere ai sardi: dopo l’1-1 al termine dei 90 minuti canonici, gli isolani sono riusciti ad imporsi grazie ai calci di rigore. In questo secondo turno la formazione di Fabio Pisacane deve fare i conti con due indisponibili: Radunovic e Luvumbo, entrambi out per infortunio. Il Frosinone invece, nel turno precedente, è riuscito ad avere la meglio sul Monza per 1-0. Anche la compagine di Massimiliano Alvini conta due assenze: Kalaj e Selvini, quest’ultimo alle prese con un’operazione al legamento crociato.

Cagliari-Frosinone, quote scommesse e pronostico

Il Cagliari parte favorito secondo le quote dedicate alla Coppa Italia, con il segno 1 proposto a 1.58 contro il 4.00 per l’eventuale successo esterno del Frosinone. Poco distante il pareggio, che si colloca a 3.25. Per quanto riguarda il numero di reti complessive, l’Under 2.5 è bancato a 1.71 ed è visto come scenario leggermente più probabile rispetto all’Over 2.5, segnato in lavagna a 1.95. Anche il mercato Goal/No Goal suggerisce equilibrio, ma con una leggera preferenza per il No, offerto a 1.72, rispetto al Sì, dato a 1.93.

Analizzando i risultati esatti, sempre all’interno delle quote di Cagliari-Frosinone, emerge una prevalenza di scenari favorevoli ai sardi. L’1-0 è dato a 6.25, il 2-0 sale 7.75 e il 2-1 si attesta a 8.25. Un più largo 3-0 si spinge in doppia cifra, a 12.50. Tra i pareggi, lo 0-0 è proposto a 9.25 e l’1-1 a 7.25, confermando l’idea di una gara potenzialmente equilibrata. In caso di colpo esterno dei ciociari, l’1-0 a loro favore è indicato in palinsesto a 11.50. Lo 0-2 sale a 21.00 e l’1-2 è dato a 15.00. Le valutazioni delle quote complessive delineano dunque un Cagliari favorito ma con margini ridotti, in una partita che potrebbe rivelarsi poco spettacolare sul piano realizzativo.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...