quote fiorentina bologna
quote fiorentina bologna

Aston Villa-Bologna: i felsinei ritrovano i Lions anche quest’anno

bonus di benvenuto bwin aviator

La squadra emiliana affronta di nuovo gli inglesi dopo il confronto in Champions della passata stagione, e stavolta lo fa al debutto in Europa League. I Villans partono con un leggero favore del pronostico anche in virtù del fattore campo

Quote Aston Villa-Bologna del: 24/9/2025

Fischio d’inizio: giovedì 25 settembre, ore 21.00

Sede: Allianz Riviera (Nizza)

La presentazione

Il Bologna fa il suo esordio in UEFA Europa League e intende svolgere un ruolo da grande protagonista dopo aver fatto esperienza in Champions nella passata stagione. L’inizio dei rossoblù è però dei più difficili per la prima partita del girone unico è sul campo di una delle favorite assolute nella competizione, ovvero l’Aston Villa. Il match si disputa giovedì 25 settembre alle ore 21 al Villa Park Le due squadre si sono affrontate già l’anno scorso, proprio in casa degli inglesi, che si erano imposti per 2-0. La squadra di Vincenzo Italiano ha avuto finora un percorso altalenante con due vittorie in casa e due sconfitte in trasferta, dato non molto incoraggiante in vista del match. I felsinei hanno però grande entusiasmo dopo aver ribaltato il risultato allo scadere contro il Genoa. Tra gli assenti sicuri sempre Ciro Immobile e Tommaso Pobega.

L’Aston Villa ha invece avuto un inizio molto negativo in questa stagione e lo dimostra il fatto che non ha ancora vinto nessuna partita. La squadra di Unai Emery ha fatto registrare tre pareggi e due sconfitte in Premier League ed è stata eliminata anche dall’EFL Cup per mano del Brentford. Il punto debole dei Lions in questo inizio di stagione sembra risiedere nella fase offensiva, dato che sono arrivate due sole marcature in sei gare ufficiali. Nei padroni di casa non sono a disposizione i due centrocampisti belgi Youri Tielemans e Amadou Onana, entrambi infortunati.

Aston Villa-Bologna, quote scommesse e pronostico

Le quote sull’Europa League per l’esito finale indicano l’Aston Villa favorito, con la vittoria interna proposta a 1.80, mentre il pareggio è in lavagna a 3.50 e il successo esterno del Bologna sale a 4.33. Grande equilibrio invece sul fronte delle reti totali: l’Over 2.5 è bancato a 1.93 e l’Under 2.5 a 1.73, segnale di un match potenzialmente bloccato ma che potrebbe comunque aprirsi a più di due gol. L’Under 2.5 è una soluzione interessante dato che l’Aston Villa ha vinto tre delle ultime quattro partite contro squadre italiane a Birmingham e nelle stesse non sono mai stati segnati più di due gol. Anche il mercato Gol/No Gol riflette questa incertezza, con il Sì a 1.85 e il No quasi identico a 1.80.

Analizzando i risultati esatti, i segni più vicini secondo i bookmaker sono l’1-1 a 6.75 e l’1-0 a 6.50, seguiti dal 2-0 e dal 2-1, entrambi a 8.50. Tra le opzioni a favore degli ospiti spiccano lo 0-1 a 11.00 e l’1-2 a 14.00, mentre lo 0-0 si colloca a quota 9.50, ulteriore conferma della possibilità di una sfida equilibrata e tattica. I numeri delineano quindi una partita dal pronostico aperto, con il fattore campo che assegna comunque un vantaggio agli inglesi. Occhio anche alla combo 1 + No Gol con i Lions imbattuti nelle ultime quattro sfide casalinghe contro formazioni italiane avendo sempre ottenuto il clean sheet nel periodo.
Crediti immagine: Alamy

X

Share to...