Solo 3 punti separano rossoneri e azzurri in cima alla classifica. Le quote Milan-Napoli vedono i padroni di casa leggermente avvantaggiati, anche se i meneghini hanno sostenuto da poco le fatiche di Coppa Italia.
Quote Milan-Napoli del: 27/9/2025
Fischio d’inizio: domenica 28 settembre, ore 20.45
Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Nella quinta giornata di Serie A si giocherà il big match Milan-Napoli, che andrà in scena domenica 28 settembre alle 20.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza. Entrambe le squadre si stanno comportando molto bene in campionato: i rossoneri contano 9 punti, gli azzurri ben 12. Il Diavolo ha saputo rialzare a dovere la testa dopo il tonfo iniziale rimediato in casa con la Cremonese, vincitrice per 1-2. Da allora i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno conseguito infatti 3 successi consecutivi senza subire alcuna rete. Dopo lo 0-2 di Lecce sono arrivati infatti l’1-0 interno sul Bologna e lo 0-3 sul campo dell’Udinese. In totale, quindi, a fronte di 2 reti subite i gol all’attivo sono fin qui 7. Il potenziale offensivo non manca, se si pensa anche che il Milan ha colpito almeno un palo in tutte le 4 sfide disputate a San Siro in questa stagione. I meneghini sono reduci dall’impegno nei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro gli stessi salentini, ma sentono di avere tutte le carte in regola per giocarsela con i campioni nazionali in carica.
Il Napoli ha fatto filotto vincendo 4 partite su 4. Nel mezzo, la sconfitta subita in inferiorità numerica sul campo del Manchester City, in Champions League. Gli azzurri hanno vinto per 0-2 in casa del Sassuolo neopromosso, poi sono riusciti a ottenere 3 punti nei secondi finali del primo match casalingo, di fronte al Cagliari. L’1-3 contro la Fiorentina ha preceduto il 3-2 interno ai danni del Pisa, ma proprio in queste ultime uscite i partenopei di Antonio Conte hanno palesato una certa mancanza di lucidità nei minuti conclusivi del secondo tempo. Al momento è ancora presto per capire se questo aspetto diventerà un fattore, ma nel frattempo il Napoli si gode il primo posto in classifica con 9 gol realizzati e 3 incassati.
L’ultimo precedente tra Milan e Napoli risale al 30 marzo 2025. Nel girone di ritorno del campionato scorso finì 2-1 a Fuorigrotta con i gol di Matteo Politano, Romelu Lukaku e Luka Jovic.
Milan-Napoli, quote scommesse e pronostico
Milan-Napoli è sempre un incontro di cartello e in quest’occasione può valere la vetta della graduatoria. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, i padroni di casa sono di poco favoriti. Il segno 1 è indicato a 2.30, il segno 2 a 3.10 e anche il segno X a 3.10. In base alle statistiche si profila all’orizzonte uno scenario senza tante marcature. L’opzione Under 2.5 è offerta a 1.62, anche perché negli ultimi 8 confronti di campionato a San Siro solamente in un’occasione sono state realizzate almeno 3 reti. L’Over 2.5 è dato invece a 2.10. L’eventualità che entrambe le compagini segnino almeno un gol a testa è offerta a 1.85. Il risultato esatto ritenuto meno improbabile coincide con l’1-1, bancato a 6.25. Lo 0-0 è quotato a 8.00 e il 2-2 a 15.00. L’1-0 è offerto a 7.25, il 2-0 a 10.50 e il 2-1 a 9.50, mentre lo 0-1 viene proposto a 8.50.
Crediti immagine: Alamy