Roma-Lilla: giallorossi con buone possibilità di allungare la striscia positiva
Roma-Lilla: giallorossi con buone possibilità di allungare la striscia positiva

Roma-Lilla: giallorossi con buone possibilità di allungare la striscia positiva

bonus di benvenuto bwin aviator

La squadra di Gasperini va a caccia della sesta vittoria nelle prime sette gare ufficiali della stagione, anche per confermarsi tra le favorite in Europa League. I transalpini non sono al top ma hanno anche loro 3 punti dopo la prima giornata.

Quote Roma-Lilla del: 1/10/2025

Fischio d’inizio: giovedì 2 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico (Roma)

La presentazione

La Roma vive un momento di grandissima forma e ospita il Lille nella seconda giornata del girone di Europa League dopo aver vinto la gara iniziale. Il match si disputa giovedì 2 ottobre alle ore 21 allo Stadio Olimpico ed è l’occasione per i giallorossi di trovare la sesta vittorie nelle prime sette gare ufficiali della stagione. La formazione capitolina arriva da ben tre successi consecutivi, a partire dal derby con la Lazio, passando per il successo sul campo del Nizza, per arrivare a quello di domenica contro il Verona. I ragazzi di mister Gian Piero Gasperini sembrano già aver assimilato gli schemi, ma stanno sorprendendo soprattutto sul piano difensivo con una sola rete subita fin qui. Qualche cambio di formazione con Devyne Rensch e El Aynaoui che possono iniziare dal primo minuto, mentre in avanti può tornare Evan Ferguson.

Non è al top invece il Lilla, reduce da due sconfitte di fila in Ligue 1 contro Lens e Lione, nelle quali non è riuscita a trovare nemmeno la via del gol. I francesi hanno però vinto la prima gara del girone imponendosi per 2-1 sui modesti norvegesi del Brann, ma risolvendo la gara solo nel finale grazie a Olivier Giroud. La squadra allenata da Bruno Genesia va a corrente alternata da inizio stagione e ha vinto solo una delle tre trasferte fin qui disputate. Negli ospiti non ci saranno gli infortunati Alexsandro e Thomas Meunier, così come Ethan Mbappé, fratello di Kylyan. L’unico scontro diretto fra Roma e Lille è stato un’amichevole del 2019, vinta dai lupi per 3-2.

Roma-Lilla, quote scommesse e pronostico

Il match vede la Roma favorita, con il segno 1 proposto a 1.70, mentre il pareggio si attesta a 3.75 e il successo esterno del Lilla a 4.60. Le quote sull’Europa League indicano quindi i giallorossi favoriti, pur senza escludere un incontro equilibrato. C’è equilibrio in merito al mercato Over/Under: l’Over 2.5 è dato a 1.82, mentre l’Under 2.5 è vicino a 1.85, segnale di una partita che potrebbe svilupparsi su più scenari offensivi o restare chiusa. Entrambe le squadre a segno (Gol) è un’opzione data a 1.80, mentre il No Gol lo si trova a 1.85.

La Roma ha vinto cinque delle ultime sei partite disputate contro avversarie francesi nelle competizioni UEFA, segnando almeno due gol in ognuna di queste occasioni. Occhio quindi alla combo 1 + Over 1.5, fornita a 2.05. La combo 1 + Gol figura invece alla quota maggiorata di 3.80.

Nei risultati esatti emergono come ipotesi principali il successo di misura della Roma, con l’1-0 quotato a 7.00 e il 2-0 a 8.25, mentre lo 0-0 si trova a 10.50 e l’1-1 a 7.25. Tra gli esiti a favore del Lilla, lo 0-1 è bancato a 12.00 e l’1-2 a 14.50, a testimonianza di un pronostico che non esclude sorprese ma che resta orientato verso la superiorità dei padroni di casa.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...