In Serie A le quote di Udinese-Cagliari attribuiscono un leggero vantaggio ai padroni di casa, chiamati al riscatto dopo due sconfitte consecutive. Anche i sardi però arrivano dal risultato negativo nei confronti dell’Inter.
Quote Udinese-Cagliari del: 4/10/2025
Fischio d’inizio: domenica 5 ottobre, ore 12.30
Sede: Bluenergy Stadium, Udine
La presentazione
Il lunch match della sesta giornata di Serie A mette a confronto Udinese e Cagliari, due compagini reduci da altrettante sconfitte e a caccia di punti preziosi per smuovere la classifica. Ad ospitare la sfida, attesa per le 12.30 di domenica 5 ottobre, è il Bluenergy Stadium di Udine. Le due formazioni si sono già affrontate 58 volte nel massimo campionato italiano. Il bilancio degli incontri sorride ai bianconeri, trionfatori in 29 occasioni. I sardi sono riusciti ad imporsi solo in 12 circostanze. Chiudono il conteggio 17 pareggi.
L’Udinese è reduce dal ko sul campo del Sassuolo: una sconfitta dolorosa per la formazione di Kosta Runjaic, che ha fatto seguito al perentorio 0-3 subito dal confronto con il Milan. I bianconeri sono fermi al 12esimo posto in classifica, a quota 7 punti. Il Cagliari ha lo stesso punteggio, ma occupa l’11esimo posto. I sardi arrivano dalla sconfitta per 0-2 contro l’Inter. La formazione di Fabio Pisacane, inoltre, dovrà fare a meno per il resto della stagione di Andrea Belotti: l’attaccante infatti ha rimediato la rottura del legamento crociato, mettendo fine anche alle speranze di riconquistare un posto nella nazionale maggiore in vista dei prossimi Mondiali.
Udinese-Cagliari, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio e nello specifico le quote sulla Serie A mostrano un equilibrio solo parziale per questo confronto, con l’Udinese leggermente favorita. Il successo del segno 1 è proposto a 2.15, il pareggio a 3.10 e il successo esterno del Cagliari sale a 3.50. Analizzando il mercato Under/Over 2.5 a proposito del possibile numero di reti nella sfida, emerge una tendenza verso un match con un punteggio piuttosto contenuto. L’Under 2.5 è infatti offerto a 1.57, l’Over 2.5 arriva a 2.20.
Anche il mercato Gol/No Gol conferma un copione piuttosto chiuso, con la risposta negativa avanti a 1.71 rispetto a quella affermativa, segnata in lavagna a 1.95. Proseguendo nella disamina delle quote di Udinese-Cagliari e guardando nello specifico ai risultati esatti, i valori maggiormente probabili sono quelli che si riferiscono a pochi gol messi a segno. L’1-0 in favore degli ospiti è proposto a 6.50, il pareggio con un gol per parte si abbassa leggermente a 6.25. Più alti invece appaiono i valori sempre a favore dei bianconeri ma con un maggior numero di reti: 2-0 e 2-1 sono rispettivamente proposti a 9.25 e 9.50. Le vittorie dei sardi sono invece meno probabili. Lo 0-1 è bancato a 8.75, l’1-2 arriva alla doppia cifra e si attesta a 12.50. Queste quote suggeriscono una partita equilibrata ma tattica, in cui l’Udinese parte con un leggero vantaggio e il risultato minimo, come un 1-0 o un 1-1, appare tra gli esiti più probabili.
Crediti immagine: Alamy