Il russo e l’australiano e ha ottime possibilità di vincere rispettivamente contro Tien e Borges agli ottavi di finale del Masters cinese. Buone chance di successo anche per Lehecka nel match contro Rinderknech secondo i pronostici tennis di oggi
Nella giornata di oggi sono iniziate le sfide degli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai, che dopo l’uscita di scena di Jannik Sinner è davvero aperto a ogni scenario. Domattina si chiude il programma degli ottavi e tra i match c’è anche quello che vede protagonista Lorenzo Musetti contro Felix Auger-Aliassime. Lo spettacolo è però davvero ampio con Daniil Medvedev che sfida il giovane Learner Tien. Il russo parte nettamente favorito rispetto all’americano in base alle quote. Si disputa anche l’incontro che vede opposti Alex De Minaur e Nuno Borges. Il pronostico è decisamente dalla parte del giocatore australiano, con il portoghese chiamato all’impresa. Tra i match in programma nel torneo cinese anche quello fra Arthur Rindeknech e Jiri Lehecka, con quest’ultimo avanti sulla carta.
Learner Tien – Daniil Medvedev
Medvedev sta provando a mettersi alle spalle una stagione negativa che lo ha visto scendere fino al numero 18 del ranking mondiale. Il russo ha raggiunto le semifinali a Pechino e ha dato forfait al terzo set della sfida con Tien, ma ora ha l’occasione per la rivincita perché affronta proprio l’americano agli ottavi a Shanghai. Fin qui il percorso di Medvedev è stato perfetto con le vittorie su Svrcina e Davidovich Fokina senza perdere set. Il 29enne è dato vincente a 1.33 per questo appuntamento. Il possibile successo da parte di Tien è invece proposto a 3.25. Il giovane statunitense, finalista a Pechino contro Sinner, vuole provare ad arrivare in fondo anche stavolta. Fin qui il diciannovenne ha concesso un set a Kecmanovic e a Moutet, ma nel turno precedente non ha avuto problemi contro Cameron Norrie.
Nuno Borges – Alex De Minaur
Nel programma gli ottavi di finale a Shanghai c’è anche la sfida fra Nuno Borges e De Minaur. Le quote scommesse sul tennis considerano l’australiano ampiamente favorito e lo bancano soltanto a 1.12. Il numero 7 al mondo ha dominato le sfide precedenti contro l’argentino Ugo Carabelli e con il polacco Majchrzak e cerca ora la nona vittoria nelle ultime 11 gare disputate. De Minaur è uno dei grandi favoriti per il trionfo finale e le chance di Nuno Borges sono davvero poche. L’eventuale vittoria del portoghese figura al momento in lavagna a 6.00. Non ci sono precedenti in carriera fra i due, che si affrontano per la prima volta.
Arthur Rinderknech – Jiri Lehecka
Tra le sfide in programma al Masters 1000 di Shanghai si annovera anche quella che vede opposti Rinderknech e Lehecka. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il ceco è abbastanza favorito per questo match e lo confermano le quote che propongono la sua eventuale vittoria a 1.35. Un successo da parte del transalpino figura invece in lavagna a 3.10. Il bilancio dei precedenti è però in perfetta parità con un trionfo per parte. Chi passa il turno troverà ai quarti di finale uno tra Musetti e Auger-Aliassime.