Estonia-Moldavia: padroni di casa favoriti ma entrambe sono già eliminate
Estonia-Moldavia: padroni di casa favoriti ma entrambe sono già eliminate

Estonia-Moldavia: padroni di casa favoriti ma entrambe sono già eliminate

bonus di benvenuto bwin aviator

Non c’è molto in palio nella sfida a Tallinn del girone I delle qualificazioni ai Mondiali, quello dove figura anche l’Italia. Entrambe le selezioni sono infatti già fuori dai giochi e puntano solo a chiudere nel miglior modo possibile il loro percorso

Quote Estonia-Moldavia del: 13/10/2025

Fischio d’inizio: martedì 14 ottobre, ore 20.45

Sede: A. Le Coq Arena (Tallinn)

La presentazione

Estonia e Moldavia non hanno più alcuna chance di qualificarsi per i Mondiali del 2026. Entrambe le nazionali sono state infatti già matematicamente eliminate nel Gruppo I, nel quale è presente anche l’Italia di Gennaro Gattuso. Il match è previsto per le ore 18 di martedì 14 ottobre alla Le Coq Arena di Tallinn. I padroni di casa dell’Estonia hanno solo 3 punti, proprio quelli guadagnati nella sfida d’andata vinta 2-3 in trasferta. Da quel momento ben quattro sconfitte di fila per gli uomini del CT Jurgen Henn, l’ultima in casa proprio contro l’Italia. La formazione estone spera di tornare al successo interno dopo un anno esatto, quando aveva superato l’Azerbaijan in Nations League.

La Moldavia è invece in fondo al girone, ancora ferma a zero punti dopo aver perso tutte le cinque partite finora disputate. I gialloblù sono reduci da ben sette ko di fila e non vincono da novembre 2024, quando si erano imposti di misura in casa di Andorra. Nonostante ciò, la nazionale guidata dal selezionatore ha ancora una piccolissima speranza di andare ai Mondiale. Ciò è dovuto dal fatto che, in quanto vincitrice del proprio gruppo in Lega D dell’ultima Nations League, ha l’occasione di rientrare tra le squadre per i playoff. L’Estonia ha vinto tutti gli ultimi tre scontri diretti tra queste due selezioni.

Estonia-Moldavia, quote scommesse e pronostico

Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali indicano un sostanziale equilibrio, con un leggero vantaggio per l’Estonia. Il segno 1 per la possibile vittoria dei padroni di casa è offerto a 2.05, mentre il pareggio è in lavagna a 3.10 e la vittoria esterna della Moldova figura 3.80. Per quanto riguarda il numero complessivo di reti, l’Under 2.5 (1.61) è considerato più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.10), suggerendo una partita tattica e con pochi gol. Situazione simile per il Gol/No Gol, con entrambe le squadre a segno a 1.88 e l’eventualità che ciò non accada a 1.77. Quota maggiorata di 4.10 per l’Over 3.5.

Guardando ai risultati esatti di Estonia-Moldavia, l’1-0 Estonia è proposto a 6.50, mentre il 2-0 e il 2-1 sono proposti rispettivamente a 9.50 e 9.00. Il pari 0-0 figura a 7.75e l’1-1 a 6.25. Uno spettacolare 2-2 viene bancato a 15.00. Tra gli esiti in favore della Moldova, lo 0-1 è bancato a 9.50 e l’1-2 a 13.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...