La quota della vittoria delle Furie Rosse in questo match delle qualificazioni ai Mondiali è praticamente simbolica. La squadra di de la Fuente ha infatti tantissime possibilità di imporsi davanti al proprio pubblico e proseguire nel percorso perfetto fin qui.
Quote Spagna-Bulgaria del: 13/10/2025
Fischio d’inizio: martedì 14 ottobre, ore 20.45
Sede: Estadio José Zorrilla (Valladolid)
La presentazione
Martedì 14 ottobre alle 20.45 la Spagna attende la Bulgaria al José Zorrilla di Valladolid per la quarta giornata del Gruppo E delle qualificazioni ai Mondiali. La Roja comanda la classifica con 9 punti dopo i primi tre turni, nella quale è stata perfetta battendo tutti gli avversari senza nemmeno mai subire gol. La nazionale di Luis de la Fuente è ormai da anni a un livello altissimo e recentemente hanno perso solamente la finale di Nations League ai calci di rigore contro il Portogallo. I campioni d’Europa sono determinati a chiudere subito i giochi e a ottenere il pass ufficiale per la prossima Coppa del Mondo, con l’obiettivo di essere grandi protagonisti.
La Bulgaria sta offrendo prestazioni di livello molto basso in queste qualificazioni mondiali e, dopo le prime tre uscite, la squadra non ha ancora ottenuto punti. Il cambio di allenatore e l’arrivo in panchina di Aleksandar Dimitrov non ha portato i frutti sperati, come dimostra l’1-6 rimediato qualche giorno fa dalla Turchia. I bulgari hanno fatto registrare sei sconfitte e due pari nelle ultime otto gare e il loro ultimo successo risale a quasi un anno fa, quando a novembre 2024 si imposero di misura sul Lussemburgo in un match di Nations League. Questa nazionale non centra i Mondiali dal 1998. Il bilancio dei precedenti dice tre vittorie spagnole e un pareggio.
Spagna-Bulgaria, quote scommesse e pronostico
Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali disegnano un pronostico a senso unico, con il successo della Spagna praticamente scontato: il segno 1 è offerto a 1.01, mentre il pareggio tocca quota 34.00 e l’impresa esterna della Bulgaria arriva addirittura a 81.00. Anche il mercato delle reti prevede un dominio offensivo dei padroni di casa, con l’Over 2.5 bancato a 1.14 e l’Under 2.5 decisamente più alto a 5.00; si spinge ancora oltre l’Over 3.5, proposto a 1.38, contro l’Under 3.5 a 2.70. I bookmaker si attendono quindi una goleada, con poche possibilità di gol bulgari, come mostra il No Gol a 1.20 opposto al Gol a 3.90. Quota maggiorata per la combo con le Furie Rosse vincitrici e Over 5.5, data a 2.90.
Guardando ai risultati esatti, il 4-0 è l’esito più probabile a quota 6.00, seguito dal 3-0 a 6.25 e dal 2-0 a 8.25, tutti a favore della Spagna. Più alte le valutazioni per i punteggi con rete ospite: il 4-1 è offerto a 19.00, il 3-1 a 20.00 e il 2-1 a 23.00. I pareggi sono ipotesi quasi irrealistiche, con lo 0-0 e l’1-1 fissati a 56.00, mentre un sorprendente 0-1 bulgaro è in lavagna a 101.00. Nel complesso, le quote delineano una partita dall’esito scontato e con fortissime probabilità di vittoria larga per la Spagna.
Crediti immagine: Alamy