Gli ottomani hanno il fattore campo dalla loro e con una vittoria blinderebbe di fatto il secondo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali. Kvaratskhelia e compagni vogliono invece l’aggancio in classifica dopo il ko contro la Spagna.
Quote Turchia-Georgia del: 13/10/2025
Fischio d’inizio: martedì 14 ottobre, ore 20.45
Sede: Kocaeli Stadyumu (Kocaeli)
La presentazione
Quello fra Turchia e Georgia rappresenta uno scontro diretto per il secondo posto nel Gruppo E delle qualificazioni ai Mondiali. Il match è in programma martedì 14 ottobre alle ore 20.45 sul rettangolo verde del Kocaeli Stadyumu. I turchi sono attualmente secondi con 6 punti e la differenza la sta facendo propria il successo nella gara d’andata. La formazione allenata dal selezionatore italiano Vincenzo Montella ultimamente ha dato vita a gare decisamente spettacolari con tanti gol fatti e subiti. Dopo il ko per 6-0 contro la Spagna è infatti arrivato il 6-1 rifilato alla Bulgaria, nel quale è stato grande protagonista lo juventino Kenan Yildiz con una doppietta.
La Georgia è terza a 3 punti avendo fin qui battuto solamente la Bulgaria. Il ko per 2-3 nel match d’andata con i turchi pesa e ora serve una successo che ribalti la classifica e lo scontro diretto. La selezione guidata dal CT Willy Sagnol non è aiutata neanche dalle statistiche, dal momento che ha perso ben sei delle ultime nove partite giocate in trasferta. Anche i precedenti non sono dalla parte dei Crociati, che hanno avuto la meglio solamente in uno dei sette confronti passati con questa nazionale (un pareggio e cinque sconfitte). A trascinare gli ospiti ci proverà il solito Khvicha Kvaratskhelia, tornato dopo l’infortunio delle scorse settimane.
Turchia-Georgia, quote scommesse e pronostico
Crediti immagine: Alamy