Quello che andrà in scena all’Olimpico potrebbe rivelarsi un duello fondamentale nella lotta per lo Scudetto, anche se i meneghini risultano avvantaggiati a dispetto della trasferta, come dimostrano le quote Roma-Inter. I giallorossi valutano la possibilità della “Joya” dal primo minuto, ma il “Biscione” vanta l’attacco più prolifico della Serie A.
Quote Roma-Inter del: 17/10/2025
Fischio d’inizio: sabato 18 ottobre, ore 20.45
Sede: stadio Olimpico, Roma
La presentazione
La Serie A torna in scena dopo la sosta per le nazionali proponendo nella settima giornata anche il big match Roma-Inter, che si giocherà sabato 18 ottobre alle 20.45 presso lo stadio Olimpico. I giallorossi sono primi in classifica insieme al Napoli con 15 punti, mentre i nerazzurri ne contano 12. Si può parlare dunque di una sorta di scontro diretto nella corsa per il titolo nazionale. La nuova Roma di Gian Piero Gasperini si è comportata piuttosto bene fin qui, avendo rimediato una sola sconfitta, quella interna con il Torino per 0-1. Nell’ultimo match sul campo della Fiorentina, battuta per 1-2, i capitolini hanno subito il loro secondo gol in tutto il campionato. In assenza di Paulo Dybala, da poco tornato disponibile e oggi con velleità di titolarità, l’attacco non ha prodotto comunque grandi numeri. Nel complesso la “Lupa” ha realizzato ad oggi solo 7 reti.
L’Inter sta finalmente trovando la quadra con Cristian Chivu e dopo i 2 ko consecutivi (a Milano con l’Udinese per 1-2 e a Torino con la Juventus per 4-3) sono arrivate 3 vittorie di fila. A San Siro il Sassuolo è stato superato col punteggio di 2-1 e in seguito i meneghini si sono imposti a Cagliari per 0-2, per poi vincere tra le mura amiche con la Cremonese per 4-1. L’attacco è il migliore del campionato, con ben 17 reti all’attivo. Sono invece 8 i gol subiti finora. Così come il Napoli e il Sassuolo, sia la Roma sia l’Inter non hanno ancora pareggiato una partita.
L’ultimo precedente tra Roma e Inter risale al 27 aprile 2025. Il match del girone di ritorno dello scorso campionato finì 0-1 per i giallorossi ospiti, grazie alla firma di Matias Soulé.
Roma-Inter, quote scommesse e pronostico
La Roma ha vinto l’ultimo confronto con l’Inter in Serie A, ma non ottiene 2 successi consecutivi contro i nerazzurri dalla stagione 2016/2017. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, gli ospiti sono appena favoriti. Il segno 2 è offerto a 2.25, il segno 1 a 3.20 come il segno X. In 9 delle ultime 11 sfide nel massimo campionato il match è stato sbloccato già nel primo tempo con almeno una rete, tuttavia stavolta ci si aspetta un incontro da Under 2.5, indicato a 1.68, anziché da Over 2.5, bancato a 1.98. L’eventualità che entrambe le squadre trovino la via del gol è data a 1.78. Il risultato esatto ritenuto più probabile coincide con l’1-1, proposto a 6.25. Lo 0-0 è dato a 8.50 e il 2-2 a 14.00. Lo 0-1 è quotato a 7.50, lo 0-2 a 10.50 e l’1-2 a 9.25, proprio come l’1-0.
Crediti immagine: Alamy