Appare molto equilibrata la sfida secondo le quote di Frosinone-Monza. In leggero vantaggio sono i ciociari in virtù del fattore campo, ma i brianzoli hanno dimostrato di essere avversario ostico per chiunque.
Quote Frosinone-Monza del: 17/10/2025
Fischio d’inizio: sabato 18 ottobre, ore 15.00
Sede: Stadio Benito Stirpe, Frosinone
La presentazione
Il Frosinone è chiamato a rialzare la testa dopo il ko incassato contro il Venezia nell’ultima giornata di Serie B: l’avversario, tuttavia, merita attenzione. Si tratta del Monza di mister Paolo Bianco, che si sta ritagliando sempre maggior considerazione nonostante il cambio di proprietà estivo che avrebbe potuto destabilizzare l’ambiente. Il calcio d’inizio al Benito Stirpe per questa ottava giornata è atteso per sabato 18 ottobre, con avvio alle ore 15.00. I precedenti in cadetteria tra queste compagini sono solo 4: in 2 circostanze si sono imposti i brianzoli, in un caso hanno invece avuto la meglio i laziali. Chiude il bilancio un pareggio.
Il passo falso contro il Venezia è stato il primo ko in cadetteria per i ciociari, che occupano la parte alta della classifica. La formazione di mister Massimiliano Alvini occupa infatti la terza posizione a quota 14 punti, ad una sola lunghezza dal Palermo e a tre punti dal Modena. Leggermente più in basso si trova il Monza, al settimo posto con 11 punti conquistati. I brianzoli sono reduci dal trionfo per 2-1 sul Catanzaro, anche se la prima partita dopo la sosta per le nazionali porta sempre con sé numerose incognite.
Frosinone-Monza, quote scommesse e pronostico
La sfida appare molto equilibrata secondo le quote rivolte alla Serie B. Il successo del Frosinone è proposto a 2.50 mentre il trionfo del Monza si attesta a 2.65. Il pareggio è invece bancato a 3.10, segno si attende un confronto aperto e bilanciato tra le due compagini. Guardando al mercato dei gol, l’Under 2.5 è leggermente più probabile rispetto all’Over 2.5, suggerendo un match con non troppe reti complessive. La prima opzione è data a 1.58, la seconda può valere 1.98 volte la posta in gioco.
Anche il mercato Gol/No Gol si presenta in equilibrio. L’opzione Sì è offerta a 1.77, il No è poco distante, proposto a 1.75, a conferma dell’incertezza su entrambe le squadre a segno. Proseguendo la disamina delle quote di Frosinone-Monza, tra i risultati esatti più probabili emergono il pari per 1-1, dato a 6.25. Seguono a ruota l’1-0 e lo 0-1, rispettivamente a 7.50 e 7.75. Più alte le valutazioni per successi con margini ampi, come il 2-0, bancato a 2.00, o lo 0-2, proposto a 12.50. I pareggi con più di una rete per parte, invece, salgono leggermente: il 2-2, ad esempio, è proposto a 14.50. Tutti dati che tratteggiano una partita equilibrata e tattica, dove un episodio potrebbe fare la differenza.
Crediti immagine: Alamy