I salentini hanno bisogno di punti per sentirsi più tranquilli nella corsa per la salvezza, ma i partenopei lottano chiaramente per lo Scudetto e anche senza il belga, infortunatosi nel match contro l’Inter, dispongono di una rosa lunga e completa. Le quote Lecce-Napoli sorridono quindi agli ospiti.
Quote Lecce-Napoli del: 27/10/2025
Fischio d’inizio: martedì 28 ottobre, ore 18.30
Sede: stadio Via del Mare, Lecce
La presentazione
La nona giornata della Serie A prevede un turno infrasettimanale che inizierà con Lecce-Napoli, in programma martedì 28 ottobre alle 18.30 presso lo stadio Via del Mare. I salentini hanno raccolto finora 6 punti in classifica, mentre gli azzurri hanno appena riconquistato il primo posto portandosi a quota 18. Nelle prime 8 gare Eusebio Di Francesco ha vinto una sola volta, precisamente a inizio ottobre in casa del Parma, per 0-1. La strada per la salvezza è ancora lunga, ma l’ultimo ko rimediato sul campo dell’Udinese per 3-2 non alza di certo il morale. Fin qui i giallorossi hanno messo a segno 7 gol subendone 13: la difesa è una delle più battute del campionato.
Il Napoli sembrava ad un passo dalla crisi dopo aver perso per 1-0 in casa del Torino e aver rimediato una figuraccia in Europa cadendo per 6-2 contro il PSV. Tuttavia, Antonio Conte ha saputo toccare le corde giuste e pur da sfavorito ha superato lo scoglio rappresentato dall’Inter nella scorsa giornata, vincendo per 3-1. Unica nota dolente l’infortunio di Kevin De Bruyne, anche se paradossalmente potrebbe portare il mister a ripristinare l’assetto tattico che l’aveva condotto a prendersi lo Scudetto oggi cucito sul petto degli azzurri. Il campione belga sarà costretto a rimanere ai box per qualche tempo, pertanto Scott McTominay dovrebbe abbandonare la posizione adattata sulla fascia sinistra. Ad ogni buon conto, la squadra partenopea ha siglato finora 15 reti, incassandone 8.
L’ultimo precedente tra Lecce e Napoli risale al 3 maggio 2025. Nella partita di ritorno dello scorso campionato i partenopei si imposero in trasferta per 0-1 con un gol di Giacomo Raspadori.
Lecce-Napoli, quote scommesse e pronostico
Lecce-Napoli metterà di fronte due formazioni dagli obiettivi totalmente differenti. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è dato a 1.52, il segno 1 a 6.00 e il segno X a 4.00. L’Under 2.5 è offerto a 1.70 e l’Over 2.5 a 1.95. La possibilità che entrambe le squadre riescano a gonfiare la rete è bancata a 2.10. Il risultato esatto considerato meno improbabile viene individuato nello 0-1, proposto a 5.75. Lo 0-2 è indicato a 6.75 e l’1-2 a 8.50, mentre lo 0-0 è quotato a 9.25 e l’1-1 a 8.00. Per l’1-0 a favore dei leccesi la quota arriva invece a 13.00.
Crediti immagine: Alamy








