I nerazzurri non vincono da più di un mese e si stanno allontanando dai vertici della classifica, mentre i rossoneri sono già chiamati a recuperare terreno nella lotta per lo Scudetto. Le quote Atalanta-Milan non individuano dunque una vera favorita.
Quote Atalanta-Milan del: 27/10/2025
Fischio d’inizio: martedì 28 ottobre, ore 20.45
Sede: New Balance Arena, Bergamo
La presentazione
Nella nona giornata della Serie A, primo turno infrasettimanale di questo campionato, l’anticipo serale sarà Atalanta-Milan, che si giocherà martedì 28 ottobre alle 20.45 presso la New Balance Arena. Gli orobici contano 12 punti in classifica e sono attualmente fuori dalle posizioni che valgono la qualificazione alle coppe europee, mentre i rossoneri sono a 17 e hanno da poco perso il primato della graduatoria. I ragazzi di Ivan Juric devono fare in fretta per guarire dalla “pareggite”. Dopo l’1-1 in casa della Juventus sono arrivati infatti l’1-1 interno col Como, lo 0-0 casalingo con la Lazio e l’1-1 sul campo della Cremonese. L’ultimo successo risale a settembre, con lo 0-3 in trasferta ai danni del Torino. In tutto i nerazzurri hanno realizzato ad oggi 12 gol, subendone 6. In ogni caso, l’Atalanta è ancora l’unica squadra imbattuta di questo campionato.
Il Milan ha commesso un passo falso non indifferente pareggiando in casa col Pisa per 2-2, ma nel complesso l’andamento dei meneghini può definirsi soddisfacente. Da quando Massimiliano Allegri è tornato in panchina, il Diavolo ha perso solo una volta, nella prima giornata contro la Cremonese. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi, ma per vincere lo Scudetto o comunque iniziare a tenere a distanza le dirette rivali servirà qualche sforzo in più. I rossoneri hanno segnato fin qui 13 gol, incassandone 6. Non disputare le coppe europee potrebbe rivelarsi alla lunga un vantaggio importante, ma di fronte alle prima sessione di partite ravvicinate il Milan dovrà rivedere la gestione delle energie.
L’ultimo precedente tra Atalanta e Milan è datato 20 aprile 2025. Nel match di ritorno dello scorso campionato i bergamaschi vinsero a San Siro per 0-1 grazie alla rete firmata da Ederson.
Atalanta-Milan, quote scommesse e pronostico
Atalanta-Milan è sicuramente un incontro da non sottovalutare, in quanto potrà dire molto sugli sviluppi futuri della classifica. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, il pronostico è bilanciato. Il segno 1 è dato a 2.55 e il segno 2 a 2.60, mentre il segno X è bancato a 3.30. L’Under 2.5 è offerto a 1.77 e l’Over 2.5 a 1.88. La possibilità che entrambe le squadre riescano a gonfiare la rete è bancata a 1.63. Il risultato esatto considerato meno improbabile coincide con il pareggio per 1-1, proposto a 6.75. Lo 0-0 e il 2-2 sono indicati rispettivamente a 10.50 e a 12.50. L’1-0 e lo 0-1 sono offerti a 9.25 e il 2-0 e lo 0-2 invece a 13.00.
Crediti immagine: Alamy








