Ammontano a 3 i gol subiti dai giallorossi e realizzati dagli emiliani nelle prime 8 giornate. I capitolini intendono rimanere saldi al primo posto in classifica, pertanto le quote Roma-Parma vedono favoriti i padroni di casa.
Quote Roma-Parma del: 28/10/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 29 ottobre, ore 18.30
Sede: stadio Olimpico, Roma
La presentazione
Nel turno infrasettimanale in programma per la nona giornata di Serie A si giocherà anche Roma-Parma, precisamente mercoledì 29 ottobre alle 18.30 presso lo stadio Olimpico. I giallorossi sono tornati a condividere il primo posto in classifica insieme al Napoli, con 18 punti, mentre i ducali sono quindicesimi a quota 7. Si tratta indubbiamente di un periodo positivo per i capitolini, nonché fortunato, dato che la maggior parte delle vittorie è arrivata con il risultato di 1-0, come nell’ultima trasferta col Sassuolo. Gian Piero Gasperini non sta trovando grande affidabilità in Artem Dovbyk ed Evan Ferguson, di conseguenza sta sperimentando in avanti nuovi sistemi di gioco che vedano ancora più protagonista Paulo Dybala. Ad oggi la Lupa ha messo a segno 8 gol subendone soltanto 3, il che rende la Roma la squadra meno violata d’Europa.
Il Parma sta faticando non poco a raccogliere punti per la salvezza. Da quando è iniziato il campionato i crociati hanno ottenuto infatti un unico successo, battendo in casa il Torino per 2-1, esattamente un mese fa. In seguito sono arrivati il ko interno col Lecce per 0-1 e i pareggi a reti bianche col Genoa in trasferta e col Como in casa. Il vantaggio sulla zona retrocessione è dunque di appena 3 lunghezze. Fin qui i gialloblù hanno realizzato appena 3 gol: l’attacco è il meno prolifico della Serie A. La difesa, invece, ha incassato 7 reti.
L’ultimo precedente tra Roma e Parma risale al 16 febbraio 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 0-1 in casa dei ducali con gol di Matias Soulé.
Roma-Parma, quote scommesse e pronostico
Roma-Parma sembrerebbe una sfida agli antipodi. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i padroni di casa sono nettamente favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.50, il segno 2 a 6.50 e il segno X a 4.00. La Roma ha vinto 7 delle ultime 8 sfide casalinghe contro il Parma in Serie A senza incassare gol in 5 occasioni e per 6 volte è andata in vantaggio nel primo tempo: anche in base a questi dati, l’Under 2.5 proposto a 1.70 sarebbe da preferire all’Over 2.5, dato a 1.95. L’eventualità che entrambe le compagini riescano a segnare è bancata a 2.15. Il risultato esatto considerato meno improbabile è l’1-0 a quota 5.75. Il 2-0 è indicato a 6.50 e il 3-0 a 10.00. Lo 0-0 è messo in lavagna a 9.25 e l’1-1 a 8.00. Lo 0-1 per il Parma, invece, è bancato a 13.50.
Crediti immagine: Alamy








