Le due formazioni si erano affrontate nell’ultimo atto della scorsa edizione della seconda coppa continentale. Allora a trionfare furono gli Spurs, che oggi condividono lo stesso punteggio in classifica con i Red Devils. Le quote di Tottenham-Manchester United sorridono comunque di poco agli ospiti.
Quote Tottenham-Manchester United del: 7/11/2025
Fischio d’inizio: sabato 8 novembre, ore 13.30
Sede: Tottenham Hotspur Stadium, Londra
La presentazione
Il big match Tottenham-Manchester United, valido per l’undicesimo turno di Premier League, si giocherà sabato 8 novembre alle 13.30 presso il Tottenham Hotspur Stadium e vedrà di fronte le due formazioni protagoniste dell’ultima finale di Europa League. Oggi gli Spurs e i Red Devils, che l’anno scorso hanno rischiato la retrocessione, vantano entrambi 17 punti in classifica. I Lilywhites hanno vinto solo 2 volte nelle ultime 5 gare di campionato, battendo in trasferta il Leeds per 1-2 e l’Everton per 0-3. I ragazzi guidati da Thomas Frank sono reduci dal ko interno per 0-1 con il Chelsea, che li ha così raggiunti in graduatoria. Nel complesso il Tottenham ha messo a segno fin qui 17 reti, incassandone 8.
Il Manchester United si è ripreso alla grande dopo il tonfo sul campo del Brentford per 3-1, a fine settembre. I Red Devils hanno conseguito infatti 3 vittorie di fila, imponendosi in casa sul Sunderland per 2-0, in trasferta col Liverpool per 1-2 e tra le mura amiche col Brighton per 4-2. Nell’ultimo turno, invece, è arrivato un pari per 2-2 sul campo del Nottingham Forest. La formazione allenata da Ruben Amorim ha segnato in tutto 17 gol proprio come il Tottenham, ma ne ha subiti il doppio, avendo raccolto il pallone in fondo alla rete in ben 16 occasioni. Spurs e Red Devils condividono di fatto il medesimo obiettivo stagionale: centrare la qualificazione in Champions League.
L’ultimo precedente ufficiale tra Tottenham e Manchester United risale al 21 maggio 2025. Nella finale di Europa League furono i londinesi ad avere la meglio, grazie al gol di Brennan Johnson.
Tottenham-Manchester United, quote scommesse e pronostico
Tottenham-Manchester United è evidentemente uno degli incontri più interessanti del calcio inglese. Secondo le quote sulla Premier League, gli ospiti sono leggermente favoriti. Il segno 2 è indicato a 2.35, il segno 1 a 2.70 e il segno X a 3.60. In base alle statistiche l’Over 2.5 viene proposto a 1.58 e l’Under 2.5 a 2.20. La possibilità che entrambe le compagini riescano a segnare almeno una volta a testa è bancata a 1.50. Il risultato esatto ritenuto più probabile viene individuato nell’1-1 a quota 7.25, mentre lo 0-1 è offerto a 10.50 e lo 0-2, così come lo 0-0, a 13.50. L’1-2 è quotato a 9.25. Sia il 2-2 a 11.50 sia l’1-0 per i padroni di casa sono indicati invece a 11.50.
Crediti immagine: Alamy








