Le quote ATP Finals di quest’anno vedono avanti il campione azzurro, che si è da poco ripreso la posizione numero 1 del ranking ai danni dello spagnolo. Torna Djokovic, assente nella passata edizione.
Quote ATP Finals 2025 del: 8/11/2025
La presentazione
Le ATP Finals 2025 si giocheranno da domenica 9 a domenica 16 novembre, anche stavolta nel Palasport Olimpico di Torino, sede dell’evento da 4 anni. Come da tradizione, quelli che sulla carta sono i migliori 8 tennisti del momento si daranno battaglia per avanzare ancora di più nella classifica ATP. Sono ben 1.500 i punti massimi a disposizione, sia nel torneo in singolare sia nel torneo in doppio. Il campione del 2024 è stato Jannik Sinner, che è appena tornato in vetta al ranking. Il giovane altoatesino ha già annunciato di voler rinunciare alla Coppa Davis, di conseguenza quella alle ATP Finals sarà la sua ultima presenza della stagione in una manifestazione di alto livello. In tanti sognano un nuovo duello tra l’azzurro e il diretto rivale Carlos Alcaraz, magari nella finalissima.
ATP Finals 2025, i partecipanti
Nella lista degli iscritti si rivede Novak Djokovic, che l’anno scorso aveva dato forfait. Chiaramente l’attenzione di appassionati e media sarà principalmente su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che in questo 2025 hanno conquistato 2 Slam a testa. Non è però da sottovalutare Alexander Zverev, oggi al terzo posto della graduatoria mondiale. Gli statunitensi Taylor Fritz e Ben Shelton possono riservare sorprese, mentre Alex de Minaur sembra destinato perlopiù al ruolo di outsider.
Alcaraz è stato inserito nel girone intitolato a Jimmy Connors insieme a Djokovic, Fritz e de Minaur. Sinner, invece, figura nel gruppo che porta il nome di Bjorn Borg e sfiderà Zverev, Shelton e uno tra Auger-Aliassime e Lorenzo Musetti. Per quanto riguarda il doppio, la coppia azzurra composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori incrocerà i tandem Julian Cash-Lloyd Glasspool, Marcel Granollers-Horacio Zeballos e Kevin Krawietz-Tim Pütz. I tedeschi sono i campioni in carica.
Pronostico ATP Finals 2025, quote scommesse e favoriti
Le quote sulle ATP Finals 2025 riguardano soprattutto gli 8 protagonisti del torneo singolare. Il favorito assoluto per la vittoria di quest’anno è Jannik Sinner, bancato a 1.62, mentre Carlos Alcaraz è offerto a 3.75. Più indietro Novak Djokovic, proposto a 9.50. Per Alexander Zverev la quota arriva a 17.00, per Taylor Fritz a 19.00 e per Alex de Minaur a 21.00. Ben Shelton è indicato invece a 23.00. Nel doppio spiccano le coppie Cash-Glasspool a quota 5.00 e Heliovaara-Patten a 5.50. Il team Arevalo-Pavic è dato a 6.00, mentre i binomi Granollers-Zeballos, Krawietz-Pütz e Salisbury-Skupski sono indicati a 7.00. Il duo Bolelli-Vavassori, proposto a 8.50, sarebbe favorito dunque solo sulla coppia Harrison-King, quotata a 10.00.
Crediti immagine: Alamy








