quote Croazia Italia
quote Croazia Italia

Italia-Norvegia: Gattuso deve lasciare fuori Tonali

bonus di benvenuto bwin aviator

Nell’ultima giornata del girone I di qualificazione ai Mondiali gli azzurri dovrebbero vincere con 9 gol di differenza per evitare i playoff, ma è chiaramente utopia, anche perché mancherà uno dei centrocampisti titolari. Le quote Italia-Norvegia sorridono comunque ai padroni di casa.

Quote Italia-Norvegia del: 15/11/2025

Fischio d’inizio: domenica 16 novembre, ore 20.45

Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano

La presentazione

Tra le ultime partite dei gironi di qualificazione ai Mondiali è in programma Italia-Norvegia, che si giocherà per il gruppo I domenica 16 novembre alle 20.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza. Gli azzurri sono secondi in classifica con 18 punti e già sicuri dei playoff, mentre gli scandinavi sono primi a quota 21. Invero, i ragazzi di Gennaro Gattuso avrebbero ancora sulla carta la possibilità di accedere subito alla fase finale del torneo iridato, ma in virtù della differenza reti (la Norvegia è a +17 rispetto all’Italia) bisognerebbe vincere con 9 gol di scarto. Da quando si è insediato in panchina il nuovo ct, comunque, gli azzurri hanno sempre vinto, mettendo a segno 18 gol in 5 gare e subendone 5. Nel prossimo match non ci sarà Sandro Tonali, da preservare in vista dei playoff in quanto diffidato. Torna invece Nicolò Barella, che ha scontato un turno di squalifica contro la Moldova.

La Norvegia è la nazionale che ha segnato più di tutte in queste qualificazioni e ha sempre vinto. Un dato non da poco, considerando che la differenza reti vale più degli scontri diretti in caso di ex aequo. Anche qualora la formazione di Ståle Solbakken dovesse perdere contro l’Italia con un risultato peggiore rispetto a quello della vittoria dell’andata, i Leoni conserverebbero il primo posto in graduatoria. I gol all’attivo sono 33, quelli subiti 4. A brillare tra tutti è chiaramente il solito Erling Haaland, che vanta più gol che presenze con la maglia del suo Paese: ben 53 centri in 47 apparizioni.

L’ultimo precedente tra Italia e Norvegia risale al 6 giugno 2025. Il match d’andata si era concluso con il risultato di 3-0 a favore degli scandinavi padroni di casa, con gol di Alexander Sorloth, Antonio Nusa ed Erling Haaland.

Italia-Norvegia, quote scommesse e pronostico

Italia-Norvegia è una gara che vale poco per gli archivi, ma che può servire agli azzurri come banco di prova per il futuro. Stando alle quote sulle qualificazioni ai Mondiali i padroni di casa risultano favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.98, il segno 2 a 3.50 e il segno X a 3.60. L’Over 2.5 è indicato a 1.66 e l’Under 2.5 a 2.00. La possibilità che entrambe le compagini riescano a segnare viene proposta a 1.58. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 a quota 7.00, mentre lo 0-0 e il 2-2 sono offerti a 12.50. L’1-0 è dato a 8.75, il 2-0 a 10.50 e il 2-1 a 8.50. Lo 0-1, invece, è bancato a 12.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...