Nel programma odierno degli ottavi di finale del Challenger lombardo scendono in campo ben tre italiani. Maestrelli, Guerrieri e Napolitano partono tutti favoriti nei rispettivi match con Gadamauri, Donski e Visker.
Nella giornata di ieri l’Italia ha superato l’Austria ai quarti di finale di Coppa Davis e si è qualificata per la semifinale, nella quale affronterà domani il Belgio. Intanto si gioca l’ATP Bergamo e oggi scendono in campo ben tre italiani nel programma degli ottavi di finale. Francesco Maestrelli se la vedrà con il belga Buvaysar Gadamauri e parte con buone chance di successo, anche se le insidie non mancano per il toscano. Ottime chance di successo anche per Andrea Guerrieri, che ha di fronte il bulgaro Alexander Donski, avversario alla portata secondo i pronostici. Infine tocca anche a Stefano Napolitano, ampiamente favorito per il match contro l’olandese Niel Visker.
Francesco Maestrelli – Buvaysar Gadamauri
Partiamo proprio dal match di Maestrelli contro Gadamauri. Il ventiduenne ha appena eliminato al primo turno il finlandese Emil Ruusuvuori in tre set (6-4 3-6 7-6) al termine di una sfida molto combattuta. Un successo inaspettato che lo proietta alla sfida di oggi con grande fiducia. Il pisano è dato vincente a 1.53 per questo appuntamento, mentre il possibile successo del belga figura in lavagna al momento a 2.30. Il belga ha superato due turni di qualificazione e ai sedicesimi ha mandato a casa un altro italiano, Basile. I due atleti si affrontano per la prima volta in carriera.
FRANCESCO MAESTRELLI
VINCE @1.53
Alexander Donski – Andrea Guerrieri
Tra le sfide in programma nel Challenger c’è anche quella fra Guerrieri e Donski. Le quote scommesse sul tennis considerano favorito l’azzurro e propongono la sua eventuale vittoria a 1.33, opposta al 2.95 per quella del bulgaro. Dopo aver superato i due consueti turni di qualificazione, il giocatore italiano ha sovvertito il pronostico ai sedicesimi contro il britannico Billy Harris vincendo in tre set dopo quasi tre ore di gioco. Anche in questo caso non ci sono precedenti tra i due.
Francesco Passaro – Lorenzo Sciahbasi
Il programma degli ottavi dell’ATP Bergamo si chiude col derby italiano fra Visker e Napolitano. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Tutto è dalla parte di Napolitano, che ieri ha mandato a casa a sorpresa il finlandese Otto Virtanen al termine di un incontro difficile e intenso. L’azzurro stavolta ha ottime chance e non vuole fallire l’aggancio ai quarti, dove troverebbe uno fra Mark Lajal e Justin Engel.







