Il Biscione guida la classifica e vuole approfittare del derby per tenere a distanza i rossoneri, che nel frattempo hanno recuperato il centrocampista francese. Le quote Inter-Milan sorridono di gran lunga ai padroni di casa, che detengono l’attacco migliore del campionato.
Quote Inter-Milan del: 22/11/2025
Fischio d’inizio: domenica 23 novembre, ore 20.45
Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Inter-Milan in programma per la dodicesima giornata della Serie A, con fischio d’inizio domenica 23 novembre alle 20.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza, sarà un’edizione importantissima del derby della Madonnina. I nerazzurri sono primi in classifica insieme alla Roma con 24 punti, mentre i rossoneri contano appena 2 lunghezze in meno al pari del Napoli. Cristian Chivu dovrà ancora fare a meno di Henrikh Mkhitaryan, ma può fare affidamento sull’attacco più prolifico del campionato, con ben 26 reti all’attivo. Sono invece 12 i gol incassati fin qui dal Biscione: tra le big, l’Inter è la squadra che ha subito di più.
Il Milan ha rimediato una sola sconfitta da inizio stagione, ma ha commesso qualche passo falso di troppo nelle ultime uscite pareggiando in casa col Pisa per 2-2, a Bergamo con l’Atalanta per 1-1 e di nuovo tra le mura amiche, con il Parma, per 2-2. Nel mezzo, il successo interno per 1-0 ai danni della Roma, che però aveva fallito un rigore nel finale del match. Insomma, Massimiliano Allegri deve ridare la scossa ai suoi per ricevere un segnale di continuità. I rossoneri hanno appena recuperato a centrocampo Adrien Rabiot, reduce da un infortunio al polpaccio. I gol realizzati ad oggi sono 17, mentre quelli subiti ammontano a 9. L’Inter e il Milan sono le squadre che hanno realizzato più reti da fuori area in questo campionato: ben 5.
L’ultimo precedente ufficiale tra Inter e Milan è datato 23 aprile 2025. Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia i rossoneri si erano imposti per 0-3 con la doppietta di Luka Jovic e il gol di Tijjani Reijnders.
Inter-Milan, quote scommesse e pronostico
Inter-Milan è sempre un match di grande interesse, a maggior ragione quando entrambe le formazioni si trovano nelle zone alte della classifica. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, i nerazzurri padroni di casa risultano favoriti. Il segno 1 è bancato a 1.88 e il segno 2 a 4.00, mentre il segno X è dato a 3.50. L’Under 2.5 è offerto a 1.78 e l’Over 2.5 a 1.87. Negli ultimi 11 confronti in campionato il match è stato sbloccato già nel corso del primo tempo: anche per questo motivo la possibilità che sia il Diavolo sia il Biscione trovino la via del gol è indicata a 1.70. Tra i risultati esatti emerge l’1-1 a quota 7.00, mentre lo 0-0 è offerto a 10.00 e il 2-2 a 13.50. L’1-0 per l’Inter è dato a 7.75, il 2-0 a 9.50 e il 2-1 a 8.50. Lo 0-1 a favore del Milan, invece, viene proposto a 11.50.
Crediti immagine: Alamy







