Nel Challenger greco il leader del seeding Fery affronta da favorito Coulibaly, che ha appena eliminato Della Valle. C’è poi la sfida tutta spagnola ed equilibratissima tra Callejon e Barroso Campos e il match tra Henning e Kopp col sudafricano che parte avanti nei pronostici.
In questa fase della stagione non ci sono grandi tornei di tennis e in questa settimana attira l’attenzione il Challenger di Atene, che domattina dà il via alle sfide dei quarti di finale. Non ci sono più italiani in gara perché è uscito di scena anche Enrico Della Valle, eliminato da Eliakim Coulibaly. L’ivoriano sfiderà ora il leader del seeding Arthur Fery, con quest’ultimo che parte però decisamente favorito. Interessante anche il derby spagnolo tra Sergio Callejon Hernando e Alberto Barroso Campos che sulla carta si presenta davvero equilibrato. Nel programma del torneo greco c’è poi anche la sfida che vede opposti Philip Henning e Sandro Kopp. Il sudafricano ha maggiori chance di successo rispetto all’austriaco secondo il pronostico.
Philip Henning – Sandro Kopp
Henning vuole continuare a fare grandi cose in Grecia dopo il trionfo della settimana scorsa ad Heraklion e cerca ora la settima vittoria consecutiva, ma deve vedersela con Kopp. Il sudafricano ha superato l’italiano Basile al primo turno per poi imporsi anche sul britannico Story, senza mai concedere set. Il 25enne, attuale numero 360 del ranking mondiale, è dato vincente a 1.53 per questo appuntamento. L’eventuale successo da parte di Kopp è proposto invece a 2.30. Il tennista austriaco aveva trionfato a Selva Gardena qualche settimana fa e anche lui sta andando molto bene in questo finale di stagione sul cemento. I due atleti si affrontano per la prima volta in carriera.
PHILIP HENNING
VINCE @1.53
Sergio Callejon Hernando – Alberto Barroso Campos
Tra le sfide in programma nel Challenger greco c’è anche quella tutta spagnola tra Callejon e Barroso Campos. Le quote scommesse sul tennis preannunciano un incontro piuttosto equilibrato, con Callejon leggermente favorito, il cui successo figura in lavagna a 1.70, opposto all’1.98 per quello di Barroso Campos. Callejon ha superato i due turni precedenti contro lo svedese Wallin e il cipriota Efstathiou, concedendo un set solo a quest’ultimo. L’iberico si sta rifacendo dopo le prestazioni negative e Vale de Lobo e a Bergamo. Dall’altra parte Barroso Campos ha eliminato Mihcele Ribecai agli ottavi. Il bilancio dei precedenti vede avanti proprio quest’ultimo 2-1.
Arthur Fery – Eliakim Coulibaly
Il programma degli ottavi dell’ATP Atene prevede un altro incontro interessante domani, quello tra Fery e Eliakim Coulibaly. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il britannico è il grande favorito del torneo e ha ottime chance di imporsi sull’ivoriano. C’è un precedente tra i due che risale al 2023 a Mouilleron Le-Captif e in quel caso Fery si impose in due set. Chi passa il turno troverà in semifinale uno tra l’ucraino Braynin e il russo Vylegzhanin.








