Gasperini può fare affidamento sul talento argentino per conservare il primato in classifica. Gli azzurri, invece, devono approfittare del momento positivo dell’esterno brasiliano, attualmente tra i più in forma della rosa partenopea. Le quote Roma-Napoli sono quindi piuttosto bilanciate e pendono solo di poco dalla parte dei capitolini.
Quote Roma-Napoli del: 29/11/2025
Fischio d’inizio: domenica 30 novembre, ore 20.45
Sede: stadio Olimpico, Roma
La presentazione
Roma-Napoli sarà il principale big match della tredicesima giornata di Serie A e si giocherà domenica 30 novembre alle 20.45 presso lo stadio Olimpico. Si tratta infatti di un vero e proprio scontro diretto nella corsa per lo Scudetto. I giallorossi sono primi in classifica con 27 punti, mentre il Napoli insegue a 2 lunghezze di distanza insieme al Milan. Rispetto agli ospiti, i padroni di casa hanno avuto 2 giorni di riposo in meno in questa settimana, in cui sono stati onorati anche gli impegni nelle coppe europee. La Lupa viene infatti dal match interno con il Midtjylland di Europa League, nel quale non ha potuto operare un ampio turnover. Per contro, Gian Piero Gasperini ha finalmente recuperato Paulo Dybala, che ha già giocato giovedì. Fin qui la Roma ha segnato in campionato 15 gol e vanta ancora la miglior difesa, con appena 6 reti al passivo.
Il Napoli ha giocato martedì in Champions League, battendo il Qarabag per 2-0. In casa azzurra permane la situazione di emergenza legata ai tanti infortuni, ma in compenso Antonio Conte ha rispolverato Noa Lang e soprattutto David Neres, autore di una prova importante sia contro gli azeri sia contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato, quando i partenopei si sono imposti sui bergamaschi per 3-1. Accantonato il clima teso che si era avvertito durante la sosta per le nazionali, dovuto anche al ko di Bologna per 2-0, il Napoli sa di non potersi permettere più dei passi falsi per rimanere agganciato al treno delle pretendenti al titolo. In totale gli azzurri hanno siglato 19 gol, incassandone 11.
L’ultimo precedente ufficiale tra Roma e Napoli è datato 2 febbraio 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 1-1 nella capitale, con gol di Leonardo Spinazzola e Angeliño.
Roma-Napoli, quote scommesse e pronostico
Roma-Napoli è una partita molto delicata e da tempo non metteva in palio punti preziosi per l’alta classifica. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, i padroni di casa sono leggermente favoriti. Il segno 1 è offerto a 2.50 e il segno 2 a 3.00, mentre il segno X viene proposto a 2.90. I portieri del Napoli hanno effettuato meno parate di tutti in questa Serie A (21), mentre sia tra i giocatori giallorossi sia tra quelli azzurri ad aver calciato di più in porta finora è stato un centrocampista, cioè Scott McTominay: anche in base a questi dati l’Under 2.5 è bancato a 1.51 e l’Over 2.5 a 2.30. Il Gol Gol, invece, è offerto a 1.95. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 a quota 6.00. Lo 0-0 è dato a 6.50 e il 2-2 a 15.50. L’1-0 è indicato a 6.75, il 2-0 a 11.00 e il 2-1 a 10.00. Infine, lo 0-1 è segnato in lavagna a quota 7.75.
Crediti immagine: Alamy








