La gara si presenta come particolarmente equilibrata secondo le quote di Baskonia-Olimpia Milano, con un favore attribuito ai padroni di casa anche in virtù del fattore campo. Gli ospiti sono però motivati dall’ampio successo sul Maccabi e puntano al secondo trionfo di fila.
Quote Baskonia-Olimpia Milano del: 4/12/2025
Palla a due: venerdì 5 dicembre, ore 20.30
Sede: Fernando Buesa Arena, Vitoria
La presentazione
L’Olimpia Milano è reduce dall’ampia vittoria sul Maccabi Tel Aviv e punta al secondo successo consecutivo in Eurolega contro il Baskonia, nonostante il clima infuocato atteso alla Fernando Buesa Arena. La partita, valida per la 14esima giornata, è attesa per venerdì 5 dicembre, con palla a due alle ore 20.30. Spulciando i precedenti tra i due roster nella massima competizione europea, si ritrovano in tutto 27 partite, caratterizzate da un equilibrio pressoché perfetto. Gli spagnoli hanno trionfato in 13 casi, i lombardi hanno vinto in 14 circostanze.
Il roster milanese sembra aver assorbito bene il passo indietro dello storico allenatore Ettore Messina, con Giuseppe Poeta che da vice è passato ad head coach della squadra. I lombardi si sono imposti per 102 a 88 nel match fuori casa contro il Maccabi Tel Aviv ed insegue un secondo trionfo, nuovamente fuori casa. I biancorossi si ritrovano ora all’undicesimo posto in classifica con 7 vittorie e 6 sconfitte. Il Baskonia invece arriva dalla netta sconfitta per 67 a 82 contro lo Zalgiris, certificando un momento piuttosto negativo. Gli spagnoli sono infatti al 17esimo posto con soli 4 trionfi e ben 9 sconfitte.
Baskonia-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote relative all’Eurolega mostrano un equilibrio quasi perfetto per il match, con il successo del Baskonia leggermente avanti a 1.85 rispetto all’1.91 assegnato all’Olimpia Milano, ma la differenza minima lascia immaginare come il gap tra i due roster sia ridotto. Il mercato sui punti totali evidenzia aspettative di ritmo elevato, dato che l’Over 164.5 a 1.40 è nettamente preferito all’Under 164.5 a 2.90. Nel complesso, il quadro dei valori proposti tratteggia una sfida aperta, dove l’esito potrebbe decidersi negli ultimi possessi e con uno scarto contenuto come scenario più coerente.
Concludendo la disamina delle quote di Baskonia-Olimpia Milano, si entra nel dettaglio del mercato relativo al margine di vittoria. Le valutazioni confermano una partita potenzialmente serrata: sia per i padroni di casa sia per gli ospiti, lo scenario più accreditato è lo scarto minimo 1-5 punti, proposto in entrambi i casi a 5.50. Subito dietro emergono per gli spagnoli le fasce 6-10 a 6.00 e 11-15 a 8.50, mentre per Milano gli stessi intervalli salgono leggermente di quota, rispettivamente a 6.50 e 9.25, suggerendo una sfumatura di maggiore affidabilità statistica per un vantaggio di Baskonia nelle vittorie più ampie.
Crediti immagine: Alamy








