I Citizens hanno trovato un momento di forma invidiabile e vogliono allungare la striscia positiva in Premier League per mettere ulteriore pressione alla capolista Arsenal. I londinesi sono in piena zona retrocessione e hanno bisogno di muovere la classifica.
Quote Manchester City-West Ham del: 19/12/2025
Fischio d’inizio: sabato 20 dicembre, ore 16.00
Sede: Etihad Stadium (Manchester)
La presentazione
Il Manchester City vuole chiudere al meglio l’anno solare continuando sull’ottima strada intrapresa nelle ultime settimane e adesso c’è il match casalingo con il West Ham. Le due squadre si affrontano alle ore 16 di sabato 20 dicembre a Etihad e la formazione di Pep Guardiola va a caccia della quinta vittoria consecutiva in Premier League, nonché la sesta fra tutte le competizioni. I Citizens hanno alzato il livello recentemente, come dimostra anche la vittoria in rimonta in Champions sul Real Madrid al Bernabéu. Il dato che più impressiona è quello dei gol fatti: ben 16 nelle ultime 5 gare ufficiali. Nei padroni di casa non sono disponibili Jeremy Doku, Mateo Kovacic e Rodri.
Dall’altra parte c’è il West Ham che vive un momento di crisi netta ed è sceso al terzultimo dopo cinque risultati negativi. Al momento i londinesi hanno solo 13 punti e hanno fatto meglio soltanto rispetto a Burnley e Wolverhampton. La formazione del tecnico Nuno Espirito Santo ha un grosso problema a livello difensivo e lo dimostra il fatto che è la seconda peggior difesa del campionato con 32 reti incassate. Nell’ultimo weekend è arrivato un ko interno per 2-3 contro l’Aston Villa nonostante una buona prestazione, segnale che anche le cose non vanno per il verso giusto. Negli Hammers è out per infortunio il portiere Lukasz Fabianski. Il City si è imposto in tutti gli ultimi sei precedenti, mentre l’ultimo successo del West Ham risale addirittura al 2015.
Manchester City-West Ham: quote scommesse e pronostico
Secondo quanto indicano le quote della Premier League, il Manchester City parte ampiamente favorito e il segno 1 è bancato a 1.21. Il 2 per la possibile vittoria esterna del West Ham figura a 10.00 mentre un eventuale pari vale al momento ben 7.25 volte la posta che si decide di puntare. Il City è una macchina da gol e l’Over 2.5 è chiaramente dato a una quota bassa, ovvero 1.34, opposto al 2.95 dell’Under 2.5. Occhio anche all’Over 3.5 che figura a 1.85 e che, se giocato in combo con la vittoria della squadra di Guardiola, è offerto alla quota maggiorata di 2.25.
Quota di 1.85 per quanto riguarda entrambe le squadre in rete (Gol), mentre il No Gol è in lavagna a 1.80. Per quanto riguarda i risultati esatti di Manchester City-West Ham, l’1-0 per i Citizens è in lavagna a 10..0, mentre il 2-0 e il 3-0 sono forniti entrambi a 7.75. Il 2-1 e il 3-1, sempre in favore di Haaland e compagni, figurano invece rispettivamente a 9.50 e 10.50. Il pari per 1-1 è alla quota di 13.50, mentre il 2-2 a 21.00. Il colpaccio del West Ham per 0-1 o 1-2 frutterebbe in entrambi i casi 26.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








