La squadra di Unai Emery arriva da una lunga serie di vittorie e vede da vicino la vetta della Premier League. I Villans partono leggermente favoriti per questo confronto ma anche i Red Devils sono reduci da una striscia positiva e hanno messo nel mirino il quarto posto.
Quote Aston Villa-Manchester United del: 20/12/2025
Fischio d’inizio: domenica 21 dicembre, ore 17.30
Sede: Etihad Stadium (Manchester)
La presentazione
L’Aston Villa si sta rendendo protagonista di una stagione fantastica e nel match casalingo con il Manchester United vuole centrare la decima vittoria di fila in gare ufficiali. Il fischio d’inizio della partita è previsto per le ore 17.30 di domenica 21 dicembre al Villa Park e i Lions hanno una grande occasione per dare l’assalto alla vetta della Premier League, che dista al momento solo 3 punti. La squadra di Unai Emery è terza in classifica ma in questo momento non si pone limiti, considerando la facilità con cui riesce ad andare in gol. C’è però ancora da migliorare qualcosa nella retroguardia perché da ben quattro gare non arriva un clean sheet. Non è al meglio il difensore Pau Torres, che rischia di saltare la sfida.
Occhio però al Manchester United, che si presenta al Villa Park dopo quattro risultati utili consecutivi, e soprattutto dopo due vittorie di fila in trasferta con Crystal Palace e Wolverhampton. La formazione del tecnico portoghese Ruben Amorim è imbattuta da cinque match lontano da Old Trafford e condivide al momento la quinta posizione con altri tre club, solo a -2 dal quarto posto del Chelsea. I Red Devils vanno in gol con grande facilità e sono infatti il secondo miglior attacco del campionato, ma dietro mostrano ancora evidenti lacune, come confermato dal 4-4 della settimana scorsa con il Bournemouth. Negli ospiti non c’è Mazraoui che è partito per la Coppa d’Africa. Il Manchester United si è aggiudicato ben cinque degli ultimi sei precedenti contro l’Aston Villa.
Aston Villa-Manchester United: quote scommesse e pronostico
La sfida tra Aston Villa e Manchester United, valida per la 17ª giornata di campionato, vede i padroni di casa leggermente favoriti secondo le quote della Premier League. Il segno 1 per il possibile successo dei Villans è infatti proposto a 2.05, contro il 3.20 per il successo esterno dei Red Devils, mentre il pareggio vale 3.60 volte la posta. Per quanto riguarda il numero di reti, l’Over 2.5 a 1.60 è ritenuto più probabile rispetto all’Under 2.5 a 2.15, dato che entrambe le formazioni segnano e subiscono tanto ultimamente. Il segno Gol per entrambe le squadre a segno è fornito a 1.53, opposto al 2.25 per i No Gol.
Analizzando il risultato esatto, emergono quote relativamente basse per esiti come il 1-1 a 7.25 e il 2-1 per l’Aston Villa a 8.50, che riflettono l’idea di una gara combattuta. Anche l’1-0 interno a 10.00 e il 2-0 a 11.50 restano soluzioni credibili, mentre lo 0-0 sale a 13.00. Sul fronte opposto, i risultati favorevoli al Manchester United come lo 0-1 a 12.00 e l’1-2 a 11.00 sono considerati meno probabili, con lo 0-2 che arriva fino a 17.50.
Crediti immagine: Alamy








