quote cagliari pisa
quote cagliari pisa

Cagliari-Pisa: i sardi ritrovano finalmente Mina, toscani senza Nzola

bonus di benvenuto bwin aviator

La squadra di Pisacane torna a contare sul centrale colombiano che guiderà il reparto arretrato, mentre Gilardino deve fare a meno del centravanti angolano, squalificato e anche in Coppa d’Africa. All’Unipol Domus i padroni di casa partono leggermente favoriti.

Quote Cagliari-Pisa del: 20/12/2025

Fischio d’inizio: domenica 21 dicembre, ore 12.30

Sede: Unipol Domus, Cagliari

La presentazione

Cagliari e Pisa si trovano opposte in un cruciale scontro salvezza all’Unipol Domus domenica 21 dicembre alle ore 12.30. La sfida è valida per la giornata 17 di Serie A e i padroni di casa del Cagliari sperano di sfruttare il fattore campo come sono riusciti a fare l’ultima volta contro la Roma. Quella con i giallorossi è stata l’unica vittoria dei sardi negli ultimi due mesi e mezzo, il che significa che c’è da mettere a posto qualcosa. Al momento la formazione di mister Fabio Pisacane ha 14 punti ma il vantaggio sulla zona retrocessione non è ampio e va aumentato. Nei rossoblù tornerà dal primo minuto il ristabilito Yerry Mina, mentre in attacco Gianluca Gaetano può prendere il posto di Gennaro Borrelli che non è al meglio per via di una distorsione alla caviglia.

Il Pisa deve invece assolutamente muovere la classifica perché al momento è in piena zona retrocessione con soli 10 punti raccolti. La squadra nerazzurra deve provare a reagire dopo due ko pesanti negli scontri diretti con Parma e Lecce, persi entrambi per 1-0. I toscani di mister Alberto Gilardino faticano soprattutto sul piano offensivo, tanto che al momento condividono il peggior attacco con il Parma (10 gol fatti). Negli ospiti sono sempre out Calvin Steng e Juan Cuadrado, ma non ci sarà nemmeno Mbala Nzola, squalificato e inoltre partito per la Coppa d’Africa. In attacco Stefano Moreo e Matteo Tramoni si giocano un posto per far coppia con Henrik Meister in attacco. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta in Serie B nel 2023 e la gara era terminata in parità.

Cagliari-Pisa, quote scommesse e pronostico

Prendendo in esame le quote relative alla Serie A vediamo che il Cagliari parte di poco avanti sulla carta per questo match. Il possibile successo interno da parte della formazione sarda viene in effetti proposto a 2.10, opposto al 3.50 per l’eventuale trionfo esterno del Pisa. Quota di 3.20 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. In base alle quote sul calcio l’Under 2.5 (1.53) risulta più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.25). Il pari con entrambe le squadre in rete è offerto alla quota maggiorata di 5.25.

Il segno No Gol è invece a una quota più bassa rispetto al Gol: 1.66 a fronte di 2.00. In merito ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, le soluzioni più scontate sono l’1-0 Cagliari e l’1-1, forniti entrambi a 6.25. Il pari a reti bianche vale 7.25 volte la posta, mentre il 2-0 e il 2-1, sempre per i sardi, sono quotati entrambi a 9.25. Quota di 17.50 per un rocambolesco 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore del Pisa di Gilardino frutterebbero invece rispettivamente 8.50 e 12.50 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...