Frosinone-Spezia: ciociari favoriti
Frosinone-Spezia: ciociari favoriti

Frosinone-Spezia: ciociari favoriti

bonus di benvenuto bwin aviator

I padroni di casa hanno maggiori chance di successo secondo le quote di Frosinone-Spezia. I giallazzurri, reduci da quattro vittorie consecutive, puntano a mantenere il vertice della classifica.

Quote Frosinone-Spezia del: 19/12/2025

Fischio d’inizio: sabato 20 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Benito Stirpe, Frosinone

La presentazione

In Serie B il Frosinone insegue la quinta vittoria consecutiva, puntando a mantenere così il vertice della classifica: l’avversario è lo Spezia di Roberto Donadoni, chiamato a risollevare un club in crisi di risultati. Il calcio d’inizio del match, valido per la 17esima giornata, è in programma per sabato 20 dicembre, con avvio alle ore 15.00. Le due formazioni si sono fronteggiate 14 volte in cadetteria, con un bilancio di sostanziale parità. I ciociari hanno vinto in 3 casi, i liguri in 4. Ad essere numericamente più elevati sono i pareggi, arrivati in ben 7 circostanze.

Il Frosinone di mister Massimiliano Alvini è reduce dal 2-1 in trasferta contro il Pescara. I ciociari, al primo posto con 34 punti, si confermano tra le realtà più in forma del campionato. Con sole 2 sconfitte in 16 giornate, i giallazzurri si prendono il riconoscimento anche di miglior attacco della cadetteria, con ben 31 reti messe a segno. Ben diverso è il discorso per lo Spezia, reduce dal ko casalingo contro il Modena. I liguri sono scivolati al 17esimo posto a quota 14 punti e in piena corsa per non retrocedere.

Frosinone-Spezia, quote scommesse e pronostico

I numeri e le quote relative alla Serie B indicano il Frosinone come favorito per la vittoria, proposta a 1.80. Più defilato il pareggio, segnato a 3.50. Ancora minori sono le chance attribuite al successo esterno dello Spezia, eventualità che sale a 4.00, a conferma di un leggero ma chiaro vantaggio per i padroni di casa. Maggiore equilibrio emerge invece sul fronte dei gol totali, dove Over 2.5 a 1.77 e Under 2.5 a 1.75 suggeriscono una partita potenzialmente aperta ma senza uno scenario nettamente dominante. Anche il mercato legato al gol di entrambe le squadre riflette incertezza, con il Sì a 1.70 leggermente avanti rispetto al No a 1.82, lasciando presagire la possibilità che entrambe trovino la via della rete.

L’analisi dei risultati esatti, concludendo così la disamina delle quote di Frosinone-Spezia, rafforza l’idea dei padroni di casa favoriti ma non dominanti. L’1-0 dei ciociari è proposto a 7.25, il 2-1 sale a 8.50 ma si conferma tra gli esiti più probabili. Non mancano però ipotesi di equilibrio come l’1-1 a 6.75, che risulta il pareggio con il valore più basso. Più staccate appaiono le vittorie in favore dei liguri, con lo 0-1 a 11.50 e l’1-2 a 13.00, segnale di uno scenario ritenuto possibile ma meno probabile. Nel complesso, le quote delineano una gara in cui i ciociari partono avanti, ma con margini ridotti e con buone chance di vedere più di un gol nel corso dei novanta minuti.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...