quote Juventus Roma
quote Juventus Roma

Juventus-Roma: Koopmeiners squalificato, fuori N’Dicka per la Coppa d’Africa

bonus di benvenuto bwin aviator

Sia i bianconeri sia i giallorossi si ritrovano senza alcune pedine importanti, ma il prossimo scontro diretto appare troppo importante per abbassare la guardia. Le quote Juventus-Roma sorridono ai padroni di casa, che aspirano ancora a risalire la china per ottenere almeno un posto in Champions League.

Quote Juventus-Roma del: 19/12/2025

Fischio d’inizio: sabato 20 dicembre, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium, Torino

La presentazione

Juventus-Roma sarà il match di cartello della sedicesima giornata di Serie A e andrà in scena sabato 20 dicembre alle 20.45 presso l’Allianz Stadium. Questa sfida potrebbe dire davvero molto sulla corsa per lo Scudetto, perché i bianconeri sono attualmente quinti in classifica con 26 punti e vincendo si porterebbero virtualmente a 4 lunghezze dall’Inter capolista, impegnata nella Supercoppa Italiana. Avendo oggi 30 punti, con un successo i giallorossi aggancerebbero gli stessi nerazzurri in vetta, dato che anche il Milan secondo e il Napoli terzo in graduatoria si trovano a Riad. Non è però un periodo brillantissimo quello della Vecchia Signora, che anche dopo l’insediamento di Luciano Spalletti in panchina ha faticato a conservare una buona continuità di risultati. La priorità assoluta rimane quindi quello di centrare la qualificazione in Champions League. Contro la Roma mancherà Teun Koopmeiners, squalificato. Fin qui la Juve ha segnato 19 gol, incassandone 14.

La Roma ha vinto e perso diverse partite per 1-0 e vanta una delle migliori difese tra tutti i campionati europei con appena 8 reti al passivo. I capitolini non hanno mai pareggiato in questo campionato, tuttavia hanno già subito 5 ko, di cui 2 consecutivi contro Napoli e Cagliari a cavallo tra novembre e dicembre. L’ultimo successo interno ai danni del Como ha permesso però di mantenere vivo il sogno dello Scudetto. Gian Piero Gasperini ha dovuto far fronte a parecchi infortuni e a causa della Coppa d’Africa ora dovrà fare a meno di Evan N’Dicka e Neil El Aynaoui, ma il vero problema risiede nel potenziale offensivo. Tra le big, la Roma è infatti quella che ha gonfiato la rete in meno occasioni, andando in gol 16 volte.

L’ultimo precedente ufficiale tra Juventus e Roma è datato 6 aprile 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato finì 1-1 all’Olimpico, con gol di Manuel Locatelli ed Eldor Shomurodov.

Juventus-Roma, quote scommesse e pronostico

Juventus-Roma si presenta come un incontro davvero delicato in questa fase della stagione. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è dato a 2.00 e il segno 2 a 4.00, mentre il segno X è messo in lavagna a 3.10. Juventus e Roma hanno pareggiato tutti gli ultimi 3 confronti in Serie A, senza mai segnare più di una rete a testa nel parziale: pertanto l’Under 2.5 è offerto a 1.60 e l’Over 2.5 a 2.10, mentre il Gol Gol viene proposto a 1.93. Tra i risultati esatti emerge l’1-1 a quota 6.25. Lo 0-0 è indicato a 7.50 e il 2-2 a 15.50. L’1-0 per la Juventus è bancato a 6.50, il 2-0 a 9.00 e il 2-1 a 8.75. Lo 0-1 per la Roma, invece, è quotato a 10.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...