La formazione di Guardiola conta solo 2 punti in meno rispetto ai Gunners primi in classifica e, seppur in trasferta, dovranno affrontare un’avversaria in difficoltà. Le quote di Nottingham Forest-Manchester City sorridono chiaramente agli ospiti.
Quote Nottingham Forest-Manchester City del: 23/12/2025
Fischio d’inizio: sabato 27 dicembre, ore 13.30
Sede: City Ground, Nottingham
La presentazione
La diciottesima giornata di Premier League ha in programma Nottingham Forest-Manchester City, che si giocherà sabato 27 dicembre 2025 alle 13.30 presso il City Ground. I Reds occupano la diciassettesima posizione in classifica con 18 punti, ma vantano comunque 5 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. I Citizens, invece, sono secondi a quota 37. La formazione allenata da Sean Dyche ha vinto solo 2 volte nelle ultime 5 uscite, alternando successi e sconfitte. Al momento la situazione è tutt’altro che idilliaca, ma con un paio di risultati indovinati il Nottingham Forest potrebbe tranquillamente rifugiarsi verso il centro della graduatoria. Ad oggi i gol realizzati sono 17, a fronte di 26 reti al passivo.
Il Manchester City vive un ottimo periodo in quanto da fine novembre ha inanellato una serie di vittorie di fila tra tutte le competizioni. In questo frangente, a cadere sotto i colpi dei ragazzi di Pep Guardiola sono stati nell’ordine il Leeds, il Fulham, il Sunderland, il Crystal Palace e il West Ham. Ora la differenza nei confronti dell’Arsenal ancora capolista è di appena 2 punti, perché i Gunners hanno commesso un paio di passi falsi di recente. In totale, il City ha segnato fin qui 41 gol (l’attacco è il migliore del campionato), mentre le reti subite ammontano a 16. Quella di Erling Haaland & co. è la squadra che ha pareggiato di meno in questa edizione della Premier League: solo una volta.
L’ultimo precedente ufficiale tra Nottingham Forest e Manchester City è datato 27 aprile 2025. Nell’occasione si giocarono le semifinali di FA Cup e il risultato fu di 0-2 per i Citizens ospiti. Ad andare in gol furono Rico Lewis e Josko Gvardiol.
Nottingham Forest-Manchester City, quote scommesse e pronostico
Nottingham Forest-Manchester City sembrerebbe quasi uno scontro agli antipodi. Secondo le quote sulla Premier League, gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è indicato a 1.58, il segno 1 a 4.80 e il segno X a 4.20. Stando alle statistiche l’Over 2.5 è offerto a 1.60 e l’Under 2.5 a 2.15. L’eventualità che ambedue le compagini riescano a segnare è bancata a 1.70. I risultati esatti con la quota inferiore sono l’1-1 e l’1-2, dati a 8.00. Lo 0-0 viene proposto a 14.00, lo 0-1 a 8.25 e lo 0-2 a 8.50, mentre sia il 2-2 sia l’1-0 per i Reds sono messi in lavagna a 14.50.
Crediti immagine: Alamy








