Catanzaro-Cesena: grande equilibrio allo stadio Ceravolo
Catanzaro-Cesena: grande equilibrio allo stadio Ceravolo

Catanzaro-Cesena: grande equilibrio allo stadio Ceravolo

bonus di benvenuto bwin aviator

Le quote di Catanzaro-Cesena indicano un leggero vantaggio ai padroni di casa, a caccia del quinto successo consecutivo. I romagnoli devono ritrovare continuità se vogliono tornare ai primi posti della classifica.

Quote Catanzaro-Cesena del: 26/12/2025

Fischio d’inizio: sabato 27 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro

La presentazione

In Serie B il Cesena deve tornare ad avere continuità di risultati se vuole mantenere il ritmo del gruppo di testa: la sfida contro il Catanzaro, tuttavia, arriva nel miglior momento dei calabresi, reduci da quattro vittorie consecutive. Il calcio d’inizio della sfida, valida per la 18esima giornata, è in programma per sabato 27 dicembre allo stadio Ceravolo: l’inizio è atteso per le ore 15.00. Guardando ai precedenti tra le due compagini in cadetteria, la situazione appare piuttosto equilibrata. I giallorossi sono stati in grado di raccogliere 8 vittorie, i romagnoli sono fermi a 7. Il conteggio complessivo include anche 5 pareggi.

Il Catanzaro arriva dalla vittoria, in trasferta, per 2-1 contro il Bari. La compagine di Alberto Aquilani attraversa un ottimo momento di forma, avendo raccolto quattro vittorie nelle ultime quatto giornate. I calabresi sono al settimo posto in classifica a quota 28 punti. Il Cesena invece arriva da un deludente pareggio contro la Juve Stabia, macchiato anche dall’espulsione di Bastoni poco dopo l’ora di gioco (e autore del gol del momentaneo pareggio). I romagnoli continuano così un periodo di risultati altalenanti: due vittorie, due pareggi e una sconfitta sono lo score delle ultime cinque giornate: decisamente poco per una formazione che puntava al ruolo di outsider del campionato. I bianconeri sono così scesi in quarta posizione, a quota 31 punti.

Catanzaro-Cesena, quote scommesse e pronostico

Le quote relative alla Serie B tratteggiano i contorni di una sfida piuttosto equilibrata, con il Catanzaro leggermente avanti a 2.50. Poco più indietro si ritrova la vittoria del Cesena a 2.75, mentre il pareggio si colloca a 3.10 come esito intermedio, collocandosi in una posizione non marginale. Questo bilanciamento suggerisce una partita aperta, senza una favorita netta, ma con i padroni di casa che partono con un piccolo vantaggio teorico. Analizzando il numero di gol totali, l’Under 2.5 a 1.55 è nettamente preferito rispetto all’Over 2.5 a 2.05, indicando uno scenario da punteggio contenuto.

Anche il mercato legato al gol di entrambe le squadre conferma questo orientamento, con il No a 1.72 leggermente più probabile del Sì a 1.80. I risultati esatti rafforzano l’ipotesi di una gara bloccata, con l’1-1 a 6.00 e l’1-0 dei giallorossi a 7.25 tra gli esiti più accreditati. Concludendo la disamina delle quote di Catanzaro-Cesena, non mancano però alternative come lo 0-0 a 8.25, coerente con la fiducia riposta nell’Under 2.5, o il 2-1 a favore dei calabresi, segnato a 10.00. Le opzioni di successo esterno dei romagnoli, come lo 0-1 a 7.75 o l’1-2 a 10.50, restano più alte e indicano un colpo ospite considerato possibile ma meno probabile.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...