La formazione di Arteta è decisamente avanti sulla carta per la conquista dei tre punti in palio, con possibilità di allungare in classifica e consolidare il primato. Le quote di Bournemouth-Arsenal non sorridono infatti ai padroni di casa, mai vittoriosi nelle ultime cinque uscite in campionato.
Quote Bournemouth-Arsenal del: 31/12/2025
Fischio d’inizio: sabato 3 gennaio, ore 18.30
Sede: Vitality Stadium, Bournemouth
La presentazione
L’Arsenal in casa del Bournemouth insegue il quinto successo consecutivo in Premier League, nel match valido per la ventesima giornata. I Gunners al momento guidano la classifica a quota 45 punti, con il diciannovesimo turno già disputato: in caso di passo falso del Manchester City, la formazione di mister Mikel Arteta avrebbe la possibilità di tentare una prima vera fuga in avanti. Il calcio d’inizio della partita è in programma per sabato 3 gennaio, alle ore 18.30, al Vitality Stadium. Analizzando più nel dettaglio i precedenti tra le due compagini nel massimo campionato inglese, si ritrovano ben 11 successi dei Gunners. I rossoneri sono fermi a 3 vittorie. Chiudono il conteggio 2 pareggi complessivi.
L’Arsenal è reduce da un prezioso 4-1 contro l’Aston Villa: i Villans, outsider della Premier e al terzo posto, avrebbero potuto interrompere la corsa dei Gunners e riaprire, almeno per ora, la corsa al primo posto. Così non è stato e gli uomini di Arteta sono volati a +5 in classifica rispetto al Manchester City (che però deve ancora disputare questo turno). Il Bournemouth arriva invece dal pareggio per 2-2 contro il Chelsea, un risultato importante considerando il gap qualitativo tra le due compagini. I rossoneri proseguono però l’astinenza dalla vittoria, mai arrivata nelle ultime 5 giornate disputate. Ora la formazione di Andoni Iraola è al 15esimo posto in classifica, a quota 23 punti.
Bournemouth-Arsenal, quote scommesse e pronostico
Le quote rivolte alla Premier League attribuiscono un chiaro favore del pronostico verso l’Arsenal, con la vittoria dei Gunners proposta a 1.50. Il pareggio è offerto a 4.50 mentre il successo del Bournemouth sale a 5.50. Questo divario evidenzia una fiducia marcata nella squadra ospite, considerata nettamente superiore sulla carta. Più bilanciato appare invece il mercato legato al gol di entrambe le squadre, con il Sì a 1.75 e il No a 1.88, segnale di una discreta possibilità che anche i padroni di casa riescano a trovare la rete. Per quanto riguarda il numero di gol complessivi, l’Over 2.5 è favorito a 1.62 rispetto all’Under 2.5 a 2.10, suggerendo una gara potenzialmente vivace e con più di due reti.
L’analisi dei risultati esatti, concludendo così la disamina delle quote di Bournemouth-Arsenal, rafforza l’orientamento verso i Gunners, con lo 0-1 e lo 0-2 entrambi a 7.75. L’1-2 sale leggermente a 8.00. I pareggi più plausibili restano l’1-1 a 8.25 e lo 0-0 a 14.50, mentre il 2-2 è proposto a 16.00. Tutti gli esiti a favore dei padroni di casa sono invece in doppia cifra, come l’1-0 a 15.50 e il 2-0 a 26.00.
Crediti immagine: Alamy








